Baby Gang in azione, studente picchiato e rapinato da un gruppo di ragazzi: scattano gli arresti da parte delle forze dell’ordine che sono riusciti ad individuare i colpevoli
Disavventura per un ragazzo di 17 anni che è stato picchiato e poi rapinato da una baby gang. Il tutto è accaduto a Gallarate (provincia di Varese). A compiere questa terribile azione quattro ragazzi della sua stessa età. Le forze dell’ordine del posto hanno eseguito una misura cautela, emessa dal tribunale per i minorenni di Milano, nei loro confronti. Le accuse sono inevitabilmente gravi visto che si parla di rapina e lesioni aggravate. Per i ragazzi si aprono le porte del carcere. Non solo: non potranno prendere parte a nessuna manifestazione sportiva. Non è finita qui visto che gli indagati hanno alle spalle alcuni precedenti.
Ed è per questo motivo che il questo ha imposto loro un daspo “fuori contesto“. A raccontare quello che è accaduto alla vittima sono stati altri studenti. Gli stessi che hanno assistito, impotenti, all’aggressione nei confronti del loro coetaneo. Il tutto è accaduto all’uscita di un istituto scolastico di Gallarate. A riprendere la scena le telecamere di videosorveglianza della scuola. Secondo quanto riportato da alcuni media locali pare che il ragazzino, nel momento dell’uscita da scuola, stava salendo sul suo monopattino per ritornare a casa. Fino a quando non si è sentito tirare alle spalle e, successivamente, accerchiato dal gruppo.
In un primo momento il branco lo insulta, poi passa alle aggressioni fisiche. Spintoni, pugni e c’è anche chi gli prende i soldi che aveva in tasca. Fino a deriderlo e picchiarlo. Purtroppo la vittima ha riportato un trauma facciale e diverse fratture. Successivamente il ragazzo viene soccorso e portato in ospedale: se la caverà con una prognosi di 20 giorni. La madre della vittima decide di presentarsi in questura e di denunciare l’accaduto. A riportare quanto successo anche una pattuglia di vigilanza dell’istituto scolastico.
La Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Milano avvia le indagini. I quattro responsabili vengono identificati e catturati. Non si tratta affatto della prima volta che sono coinvolti in episodi del genere, anche se non hanno mai ricevuto denunce da parte di chi ha dovuto subire la loro furia ingiustificata. Per la baby gang sono pronte ad aprirsi le porte del carcere minorile di Roma.