Juventus, l’incubo Serie B è un’opzione: lo rivela una mossa

Il club bianconero ha inviato una comunicazione ai suoi membri che lascia intendere quali siano i programmi per il futuro e le varie possibilità che sono state prese in considerazione dal parte della dirigenza

La Juventus è in ansia per il suo futuro, con molti rumors che parlano della possibilità concreta di dover affrontare una retrocessione in Serie B. Nonostante il club abbia temporaneamente ottenuto il rinvio dei 15 punti di penalizzazione, i veri problemi potrebbero essere ancora dietro l’angolo. Per questo motivo, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il club bianconero starebbe preparando un piano B, o meglio un piano per la B, in vista di un’eventuale retrocessione.

Maurizio Scanavino e Federico Cherubini
Maurizio Scanavino e Federico Cherubini durante l’amichevole tra Juventus e Hrvatski Nogometni Klub Rijeka (Ansa) – Notizie.com

La società sta valutando ogni possibile scenario, tra cui la necessità di azzerare tutto e ripartire con un nuovo progetto. Le manovre stipendi e le partnership con altre società potrebbero non essere sufficienti a salvare la Juve dal rischio di perdere tutto o quasi. La giustizia potrebbe infatti imporre un ridimensionamento economico e sportivo al club bianconero. A conferma della preoccupazione della Juventus, viene infatti rivelato che il club ha inviato ai membri del pacchetto Premium Club una proposta di rinnovo dell’abbonamento che prevede uno sconto del 85% se il pagamento viene effettuato entro maggio. In caso di qualificazione alle coppe europee, sarà necessario pagare un’altra parte del costo (15%). Nel caso peggiore, ovvero la retrocessione in Serie B, la Juventus garantirebbe un rimborso del 30%.

Juventus, incubo Serie B è una delle opzioni

Questa proposta, oltre a essere una mossa che svela i piani futuri del club, evidenzia i rischi che sta correndo e il fatto che si stia preparando per affrontare un’eventuale retrocessione. La Juve sta mettendo in atto ogni possibile strategia per proteggere i propri interessi, ma la situazione rimane critica. La retrocessione in Serie B sarebbe un incubo per la Juventus e per i suoi tifosi, ma sotto un certo punto di vista, provando a vedere il bicchiere mezzo pieno, potrebbe rappresentare anche una nuova opportunità per il club di ricostruire e ripartire da zero.

Scanavino
John Elkann e Maurizio Scanavino durante il match tra Juventus e Atalanta all’Allianz Stadium (Ansa) – Notizie.com

Così come accaduto dopo Calciopoli, la Juve potrebbe essere costretta a vendere i propri migliori giocatori e a ridurre il proprio budget, ma potrebbe anche puntare sui giovani talenti e sui giocatori della propria accademia. In ogni caso, la società sta lavorando duramente per prepararsi al peggio e per assicurarsi un futuro migliore. Il club sa che dovrà affrontare molte difficoltà, ma è determinato a non arrendersi e a lottare fino alla fine.

Gestione cookie