Aveva da poco ritirato la patente, ma alla guida ha investito ed ucciso una donna. A quanto pare l’uomo era alla guida ubriaco
In passato gli avevano ritirato la patente perché aveva provocato un incidente stradale da ubriaco. Solamente che, proprio nel primo giorno in cui gliele avevano restituita, ha provocato un altro incidente. Questa volta mortale. Dopo aver investito una donna ha tentato la fuga, ma è stato fermato da un testimone che ha visto tutta la scena. Purtroppo per la vittima, Vanessa Bonatti (50 anni) non c’è stato assolutamente nulla da fare. L’uomo alla guida un 55enne. Per lui sono scattate inevitabilmente le manette. Le accuse sono gravissime: omicidio stradale. In questo momento si trova agli arresti domiciliari.
Il tutto è accaduto nella mattinata di ieri, sabato 29 aprile, a Vaggio nel comune di Castelfranco Pian di Sco (provincia di Arezzo). La vittima stava ritornando a casa dopo aver effettuato una passeggiata con il suo compagno ed i due cani. Secondo quanto riportato da alcuni media locali pare che la donna è stata centrata in pieno sul marciapiede, proprio davanti al cancello della sua abitazione. Da parte di una Opel che, dopo l’impatto, non si è fermata a prestare soccorso. Le condizioni della donna sono apparse immediatamente gravi. Nonostante i tentativi di rianimazione, il cuore della vittima ha smesso di battere poco dopo.
Arezzo, ubriaco alla guida investe ed uccide donna: morta 50enne
Successivamente la vettura incriminata è stata ritrovata poco distante dal luogo dell’incidente. Con la ruota squarciata per via dell’incidente. Subito sono partite le indagini da parte dei carabinieri che sono riusciti a risalire subito all’uomo. Dopo che sono scattate immediatamente le manette è stato portato in caserma. Non è finita qui visto che il conducente, poco dopo, è stato sottoposto all’alcoltest. Ed è risultato positivo. Un colpo al cuore per la vitta di Vaggio che ha perso Vanessa. Una persona molto conosciuta ed apprezzata.
Soprattutto per aver fondato (insieme al suo compagno), l’associazione animalista ‘Aicsef Valdarno‘. I conoscenti la ricordano come una persona sorridente ed alla mano. Questa una parte del messaggio che è stato pubblicato sulla pagina Facebook della stessa associazione: “Una tragedia incomprensibile che tocca anche tutti noi che la conoscevamo da tempo e con la quale abbiamo condiviso bellissimi momenti insieme ai nostri cani al campo. Non vogliamo sembrare retorici ma ci mancherà. Ciao Vanessa, rimarrai sempre nei nostri cuori“.