A Roma per questo Primo Maggio ritorna il classico appuntamento con il concerto di Piazza San Giovanni. Ecco tutti gli artisti che calcheranno il palco.
Primo maggio a Roma significa concertone. Dopo due anni di misure rigide a causa della pandemia, lo scorso anno il consueto appuntamento in Piazza San Giovanni è ritornato alla normalità e anche in questo 2023 si proseguirà con il classico programma che ormai da anni caratterizza questo evento.
La grande novità riguarda la conduzione. Al fianco di Ambra Angiolini ci sarà Fabrizio Biggio. Toccherà alla spalla di Fiorello in Viva Rai 2 accompagnare la conduttrice romana in questa lunga giornata che vedrà salire sul palco diversi artisti famosi e non.
Ma chi sono gli artisti che calcheranno il palco del concerto del Primo Maggio? In questa edizione gli organizzatori hanno deciso di puntare su un cast sicuramente di eccezione soprattutto nella parte finale. Infatti ritorna dopo 17 anni di assenza Ligabue. E con lui tra i ‘big’ ci saranno anche Emma, Lazza, Tananai, Rocco Hunt, Francesco Gabbani, Levante, Carl Brave, Righeira, Piero Pelù e Leo Gasmann, che però si esibirà in apertura. Senza dimenticare naturalmente Ariete e Mara Sattei, Coma_Cose e Mr. Rain, protagonisti all’ultimo Festival di Sanremo.
Primo Maggio di quest’anno che vedrà anche la presenza di uno dei protagonisti di Mare Fuori. Matteo Paolillo, che ha composto la colonna della serie tv molto amata dai giovani, sarà tra i cantanti che si esibiranno sul palco. A completare la lunga lista Aiello, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezze, BNKR44, Rose Villain, Wayne, Ciliari Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, l’Orchestraccia, Epoque, Ginevra e Serendipity. Ospite internazionale Aurora.
Il concerto del Primo Maggio, come succede ormai da anni, sarà trasmesso in diretta su Rai 3. In Piazza San Giovanni il tutto inizierà intorno alle 14, ma in televisione si partirà alle 15:15 e si proseguirà fino a dopo mezzanotte. Prevista una pausa dalle 19 alle 20 per mandare in onda i telegiornali.