Bagnaia va a vincere il GP di Spagna, il quarto di questa stagione di MotoGP. Sul podio con lui le due KTM di Binder e di Miller. Il resoconto della gara.
Niente bis per Binder in Spagna. Il sudafricano, in testa dal primo giro della ripartenza, nel finale deve cedere il passo a Bagnaia, che dopo due domeniche da incubo ritorna a conquistare la vittoria. Sul podio le KTM di Binder e Miller.
Da segnalare l’ottimo decimo posto di Quartararo, alle prese con una gara complicata dopo una caduta. Davanti a lui Martin, Aleix Espargaro, Marini, Pedrosa, Alex Marquez e Nakagami.
Bagnaia è andato a conquistare la vittoria a Jerez davanti a Binder e Miller.
Bagnaia riesce a conquistare la prima posizione su Binder.
Arrivano due cadute importanti: fuori Zarco e il leader del Mondiale Bezzecchi.
Bagnaia a nove giri dalla conclusione è riuscito a prendersi la seconda posizione superando Miller.
Jack Miller si riprende la seconda posizione dopo che Bagnaia è stato costretto ad alzare la mano dall’acceleratore per il contatto in precedenza con l’australiano.
Cambia ancora il podio virtuale. Jorge Martin si prende la terza posizione superando un Miller in difficoltà. Poi l’australiano si riprende il terzo posto.
Bagnaia si prende la seconda posizione andando a superare Miller. L’australiano poi si difende da Martin.
Binder poco prima del traguardo si riprende la prima posizione. Dietro, intanto, la lotta tra Bagnaia e Martin si accende per il podio.
Con un sorpasso di traverso Miller si prende la prima posizione.
In ripartenza, come successo nella Sprint, Binder si prende la prima posizione su Miller mentre Bagnaia nel giro di pochi metri supera Espargaro e Martin. Dietro cade Rins.
Si riparte alle 15:18. Oliveira non prenderà parte alla gara perché portato al centro medico: possibile un problema al braccio.
Bandiera rossa dopo solo un giro per gli incidenti che hanno coinvolto Quartararo e Olivera.
A Jerez partenza ancora spettacolare delle KTM con Miller davanti a Binder e Martin. Quarto Bagnaia, cadono subito Quartarato e Olivera.
In Moto2 la vittoria è andata a Lowes davanti a Pedro Acosta e Lopez. Quarto posto per Arbolino, il migliore degli italiani. In Moto3, invece, il successo è andato ad Ortola davanti ad Alonso e Masia.
Il via previsto alle 15. Ecco la griglia di partenza: