Serie+A%2C+il+Sassuolo+ribalta+l%26%238217%3BEmpoli.+Cremonese+e+Verona+pareggiano
notiziecom
/2023/04/30/serie-a-sassuolo-empoli-cremonese-verona/amp/
Sport

Serie A, il Sassuolo ribalta l’Empoli. Cremonese e Verona pareggiano

Published by
Francesco Spagnolo

Nelle altre sfide delle 15 di questa Serie A il Sassuolo vince e conferma le difficoltà dell’Empoli. Pari, invece, tra Cremonese e Verona.

Continua il momento difficile dell’Empoli. La squadra di Zanetti, nonostante la superiorità numerica, si fa rimontare dal Sassuolo e vede a cinque punti la zona rossa. Per i neroverdi una vittoria importante in chiave decimo posto.

Il Sassuolo ribalta l’Empoli – Notizie.com – © Lapresse

Cremonese e Verona, invece, nello scontro diretto non sono andate oltre il pareggio. Con questo punto gli scaligeri agganciano lo Spezia mentre i lombardi restano a sette punti dalla salvezza.

Serie A, il Sassuolo vince in rimonta: Empoli ancora k.o.

Cambiaghi non basta all’Empoli – Notizie.com – © Lapresse

Nel Sassuolo la sorpresa è sicuramente Marchizza come esterno di difesa sinistro. Defrel preferito a Pinamonti. Nell’Empoli Grassi vince il ballottaggio con Fazzini. I padroni di casa partono sicuramente forti trovando il gol dopo 11 minuti. Cambiaghi sfrutta un errore nel passaggio del Sassuolo e trafigge Consigli dopo un rimpallo vinto con Erlic. Il Sassuolo prova a reagire con Laurienté, ma la mira non è precisa. Al 28′ Defrel non riesce ad inquadrare la porta da ottima posizione mentre Maxime Lopez poco dopo trova l’ottima risposta di Vicario. Nel finale grandissima occasione per Caputo, ma l’ex del match non inquadra la porta in un tu per tu con Consigli.

Nella ripresa i padroni di casa iniziano a spingere da subito per provare a trovare la rete del pareggio, ma Vicario non rischia praticamente nulla. Anzi al 75′ Pinamonti viene espulso per aver mandato a quel paese l’arbitro. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di casa spinge e trova il pareggio con un bellissimo gol di Berardi. Nel recupero succede di tutto: prima l’Empoli colpisce la traversa e poi Berardi su rigore (fallo di Cacace) realizza il 2-1.

Di seguito il tabellino del match:

Sassuolo-Empoli 2-1

Marcatori: 11′ Cambiaghi (E), 83′ Berardi D. (S), 90+7 rig. Berardi D. (S)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Marchizza (77′ Rogério); Frattesi, Lopez M., Harroui (46′ Henrique); Bajrami (46′ Pinamonti), Defrel (59′ Berardi D.), Laurienté. All. Dionisi

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Luperto, Walukiewicz, Parisi (84′ Cacace); Grassi (62′ Akpa Akpro), Marin, Bandinelli (68′ Fazzini); Baldanzi; Cambiaghi (68′ Piccoli), Caputo (84′ Satriano). All. Zanetti P.

Arbitro: Sig. Federico Dionisi de L’Aquila

Note: Ammoniti: Laurienté, Lopez M. (S); Bandinelli (E). Espulso: al 75′ Pinamonti (S) per proteste. Angoli: 7-5 per il Sassuolo. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Serie A, pari tra Cremonese e Verona

Verdi firma il pari con la Cremonese – Notizie.com – © Lapresse

Nella Cremonese la sorpresa rispetto alla vigilia è la presenza di Ciofani insieme a Okereke. Galdames vince il ballottaggio con Bonaiuto. Nel Verona, invece, Zaffaroni si affida a Kallon con Verdi alle spalle di Djuric. A partire forte sono i padroni di casa, che prima hanno una chance con Meité e poi sfruttano l’errore di Depaoli per andare a realizzare la rete con Okereke. Dopo questa rete, il Verona prova a reagisce e Lazovic di testa va ad un passo dal raddoppio. Dall’altra parte Ciofani impegna Montipò. Nel finale chance per Magnani e Djuric, ma il risultato non cambia.

Nella ripresa il Verona spinge forte per trovare il pareggio e al 62′ la possibile svolta per il rosso a Quagliata (entrato da meno di dieci minuti ndr).  La superiorità numerica gli scaligeri la provano a sfruttare da subito, ma Carnesecchi è attento su Dawidowicz. Il portiere della Cremonese è attento su Djuric e Braaf, ma non può far nulla sul mancino di Verdi. L’ultima occasione del match è per la Cremonese, ma Montipò dice di no a Dessers. Di seguito il tabellino del match:

Cremonese-Verona 1-1

Marcatori: 9′ Okereke (C), 75′ Verdi (V)

Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Aiwu, Vasquez, Lochoshvili (79′ Bonaiuto), Valeri; Pickel (54′ Quagliata), Meité, Castagnetti; Galdames (70′ Ferrari A.); Okereke (70′ Felix), Ciofani D. (70′ Dessers) All. Ballardini

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani (84′ Ceccherini), Hien, Dawidowicz; Depaoli (41′ Terracciano F.), Tameze, Abildgaard, Lazovic (85′ Gaich); Kallon (60′ Braaf), Verdi; Djuric. All. Zaffaroni

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Espulso: al 62′ Quagliata (C) per gioco scorretto. Angoli: 3-5 per il Verona. Recupero: 3′ p.t.; 6′ s.t.

Published by
Francesco Spagnolo