Un duro attacco si è verificato nel cuore della notte e che ha colpito il Paese orientale. Secondo quanto riportato da alcuni media locali potrebbero esserci anche delle vittime
Il conflitto in Ucraina, purtroppo, continua senza sosta. Si è arrivati al giorno numero 431 di conflitto. Continuano gli attacchi da parte delle forze russe e quelle ucraine che si difendono. Purtroppo, anche l’ultima notte trascorsa, non è stata affatto delle migliori. Bombardamenti, missili lanciati dal cielo che hanno colpito edifici e molto altro. Una notte da incubo quella che hanno vissuto i pochi rimasti nella città di Nikopol. Secondo quanto riportato da alcuni media locali le truppe russe hanno colpito con l’artiglieria alcune parti della città. Ricordiamo che la stessa si trova nella regione di Dnipropetrovsk a Est del paese.
Questo è quello che fa sapere l’agenzia di stampa ‘Ukrinform’. Non è finita qui visto che, in seguito a questi attacchi, potrebbero esserci anche delle vittime e persone rimaste ferite e sotto le macerie. La conferma di questo ennesimo attacco, avvenuto nel cuore della notte, è arrivato dal capo dell’amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk Serhii Lysak. Quest’ultimo ha pubblicato un messaggio sulla sua pagina ufficiale di Telegram: “Ieri notte Nikopol è stata colpita dall’artiglieria nemica. Le persone sono rimaste illese, ma sette edifici unifamiliari sono stati danneggiati“.
Le notizie che continuano ad arrivare dall’Ucraina non sono affatto delle migliori. In seguito a questo attacco pare che sia stata colpita anche una linea di trasmissione elettrica. Negli altri distretti della stessa regione (sempre secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ucraina) non si è verificato alcun tipo di bombardamento da parte dei russi. Nella serata di ieri, sabato 29 aprile. c’è stato un altro attacco avvenuto nella regione russa di Bryansk.
In questo caso le vittime sono due: si tratta di civili che hanno perso la vita nel loro villaggio a causa dei bombardamenti che hanno quasi distrutto le loro abitazioni. Ad essere colpito e distrutto, come confermato da alcuni media, un edificio residenziale. Altere due case, invece, sono state parzialmente danneggiate. Questo è quello che ha confermato il governatore Alexander Bogomaz, sempre su Telegram. E’ di almeno 26 morti il bilancio della vittime di alcuni attacchi aerei russi avvenuti venerdì 28 aprile. Tra i morti ci sarebbero anche dei bambini.