Il conducente di uno scuolabus sviene alla guida. Momenti di panico allâinterno del mezzo, fino a quando un ragazzo non è intervenuto ed ha salvati la vita a tutti i presentiÂ
Ci ha pensato un ragazzo di 13 anni a salvare la vita a tutti i presenti di uno scuolabus su cui viaggiava. Il rischio che il mezzo potesse andare a schiantarsi erano decisamente molto alti. Ed il motivo è dei piĂš tragici: il conducente dello stesso era svenuto. Momenti di panico quelli che si sono verificati allâinterno dello scuolabus. Fino a quando non ci ha pensato Dillon Reeves che, non ci ha pensato su due volte, ed ha abbandonato la sua postazione. Dopo aver gettato lo zaino si è diretto verso la parte anteriore del mezzo.
Fino a quando non ha afferrato, al volo, il voltante ed è riuscito a frenare il veicolo in mezzo alla strada. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il direttore delle scuole pubbliche di un distretto del Michigan settentrionale, Robert Livernois. Parole che sono state rilasciate in conferenza stampa. Il tutto è stato ripreso con una telecamera piazzata allâinterno del mezzo. Un filmato che, nel giro di poco tempo, è diventato in un attimo virale.
Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il conducente dellâautobus stava riportando a casa una sessantina di studenti. Tutti appartenenti al âCarter College di Warrenâ. A nord di Detroit (Stati Uniti DâAmerica). A quanto pare lâuomo avrebbe perso conoscenza mentre era alla guida. Il filmato (in basso) è stato diffuso dalle autoritĂ locali. Si vede chiaramente lâautista che sviene e lo studente che corre per mettersi al volante. Fortunatamente riesce a fermare lâautobus.
Nonostante le urla ed il panico del resto dei bambini completamente spaventati da quello che stavano vivendo. Successivamente è stato chiamato aiuto: il personale sanitario si è precipitato sul posto per soccorrere lâuomo. Ad aggiornare sulle condizioni di salute da parte dellâuomo ci ha pensato direttamente lâemittente televisiva âCNNâ: a quanto pare il conducente è ancora ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono stabili. Per le autoritĂ non ci sono dubbi: il 13enne ha evitato una tragedia scritta. Un âpiccolo eroeâ per i suoi genitori ma anche per tutti gli altri.