Caso Negreira, arrivano degli importanti aggiornamenti in merito a quanto sta accadendo in casa Barcellona. I bluagrana stanno ipotizzando ad un clamoroso trasferimento in Asia
Oramai in Spagna, dal punto di vista sportivo (e non solo), non si sta parlando dâaltro se non del âCaso Negreiraâ. Una vicenda che ha scatenato un vero e proprio terremoto da parte di alcuni club spagnoli contro quello del Barcellona. Dita puntate, quindi, contro i catalani al centro di queste numerose polemiche. Tanto è vero che, negli ultimi minuti, si sta ipotizzando una clamorosa ipotesi. A lanciare questa bomba ci ha pensato direttamente il noto quotidiano spagnolo âMarcaâ. A quanto pare il presidente dei bluagrana, Joan Laporta, starebbe pensando seriamente di portare il Barcellona in Asia.
Anche perchĂŠ, in questa vicenda, la Uefa sta indagando e vuole vederci chiaro. Le prime sensazioni che arrivano dai vertici alti del calcio è che il team allenato da Xavi Hernandez possa essere escluso da tutte le competizioni europee a partire dal prossimo anno. Ed è per questo motivo che lo stesso Laporta starebbe seriamente valutando un âPiano Bâ. Con lâobiettivo chiaro di continuare a competere (ed allo stesso tempo guadagnare) anche a livello internazionale. Una idea che stuzzica (e non poco) lâattuale numero uno catalano. Nel frattempo, però, nel Paese iberico non mancano le polemiche per quello che sta continuando ad accadere.
Le novitĂ , però, pare che non siano affatto finire qui. Secondo quanto riportato dal programma televisivo spagnolo âOnzeâ di Tv3 pare che il club abbia effettuato un piano. Ovvero cercare di capire se è realmente possibile giocare una competizione lontano dallâEuropa. Oppure effettuare una serie di lucrose amichevoli ed, allo stesso tempo, sperare in una partecipazione come ospite nei campionati asiatici. Una mossa che, nel giro di pochissimo tempo, sta scatenando una serie di polemiche. Soprattutto da parte di molti sostenitori delle altre squadre.
Câè anche chi chiede la radiazione immediata dai parte dei bluagrana. Soprattutto dopo lo scandalo che è uscito fuori negli ultimi mesi. Nel caso in cui dovesse arrivare una importante sanzione dalla Spagna, allora la societĂ potrebbe seriamente valutare lâidea di partecipare ad un altro campionato europeo. Per âMarcaâ non ci sono dubbi: solamente dopo una consultazione i vertici alti della societĂ voterebbero su queste opzioni. Direttamente dal Barcellona, però, non sono ancora arrivate conferme in merito su quanto appena riportato.
Â