DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 433 di conflitto
433mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha fatto sapere che i i cacci arriveranno. Tutto questo dipenderà dalla controffensiva.
Mosca fa sapere che, nel corso dell’evacuazione in Sudan, hanno portato in salvo anche cittadini ucraini.
Kiev sul Vaticano: “Non siamo a conoscenza della loro missione di pace”.
Parla nuovamente il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “Il nostro obiettivo è quello di liberare il nostro Paese quanto prima”.
Kiev alza la voce contro la Russia: “Intere generazioni pagheranno per quello che stanno facendo”.
Secondo quanto riportato dalla Procura di Kiev pare che, dall’inizio del conflitto, siano rimasti ucciso 480 bambini. 960 quelli rimasti feriti.
Secondo quanto riportato dall’Intelligence britannica pare che le forze russe stiano avendo non pochi problemi per quanto riguarda le munizioni.
Nelle prime ore del mattino c’è stata una forte esplosione che è stata udita a Melitopol. Zona occupata attualmente dalle forze russe. Questo è quello che ha fatto sapere il sindaco in esilio, Ivan Fedorov, direttamente dal suo canale ufficiale Telegram.
Ennesimo bombardamento da parte delle forze russe: questa volta è stato colpito un villaggio al confine di Bryansk.
Annuncio degli Stati Uniti D’America su Mosca: “La loro offensiva è fallita”.
Dalla Casa Bianca fanno sapere che, negli ultimi cinque mesi, il numero dei soldati russi rimasti uccisi e feriti è altissimo: si parla almeno di 100mila persone.
Dichiarazioni forti di Zelensky contro le truppe russe: “Ad ogni loro attacco avranno una risposta”.
Kiev fa sapere che per la controffensiva è tutto pronto.