Rivivi con noi la diretta di Milan-Cremonese, sfida valida per la trentatreesima giornata di Serie A. Il Milan frena ancora e vede allontanarsi il quarto posto.
Il Milan frena ancora in casa. A sorpresa i rossoneri in questa trentatreesima giornata di campionato non vanno oltre l’1-1 contro la Cremonese di Ballardini.
Con questo punto i rossoneri vedono allontanarsi il quarto posto vista la vittoria dell’Inter. Per i lombardi, invece, un risultato che tiene accesa una speranza per la salvezza.
Milan-Cremonese 1-1
Marcatori: 77′ Okereke (C), 90’+3 Messias (M)
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Bennacer (46′ Krunic), Vranckx (75′ Tonali); Saelemaekers (75′ Messias), de Ketelaere (63′ Giroud), Diaz; Origi (63′ Rafael Leao). All. Pioli
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches (73′ Ghiglione), Lochoshvili, Vasquez; Meité, Benassi (56′ Okereke); Pickel, Galdames (84′ Castagnetti), Bonaiuto (56′ Valeri); Felix (73′ Ferrari A.). All. Ballardini
Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino
Note: Ammoniti: Galdames, Vasquez, Ghiglione (C). Espulso: al 90’+6 Pickel (C) per comportamento scorretto. Angoli: 10-0 per il Milan. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.
Il match termina dopo nove minuti di recupero: pari tra Milan e Cremonese.
La Cremonese ha una grande occasione con Ghiglione (poi ammonito), ma Maignan blocca. Sul ribaltamento di fronte Carnesecchi vola su Krunic.
La Cremonese rimane in 10 per il rosso a Pickel dopo un pugno a Tonali (decisivo l’intervento del Var).
Il Milan trova il pareggio proprio allo scadere con una punizione di Messias deviata da Vasquez.
Il primo ammonito del match è Vasquez per un fallo su Messias.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Ancora una chance per Krunic. Questa volta la conclusione arriva dalla distanza: palla fuori.
Il Milan prova a rendersi pericoloso con Krunic dagli sviluppi di un corner, palla fuori. Intanto esce Galdames, entra Castagnetti.
Il Milan reagisce subito. Leao controlla e calcia forte con il destro sul primo palo: palla fuori.
A sorpresa la Cremonese sblocca il match. Lancio lungo per Okereke che beffa Kalulu e Thiaw e poi davanti a Maignan non sbaglia.
Il Milan si gioca le carte Messias e Tonali per Saelemaekers e Vranckx.
Il Milan ritorna a rendersi pericoloso dalle parti di Carnesecchi con una conclusione dalla distanza di Saelemaekers: il portiere blocca.
Altri due cambi in casa Cremonese: fuori Chiriches e Felix, dentro Ghiglione e Ferrari.
Doppia sostituzione in casa Milan: fuori de Ketelaere e Origi, dentro Leao e Giroud.
Immediata la reazione della Cremonese. Valeri viene pescato sul secondo palo, ma da ottima posizione l’esterno non inquadra la porta.
Okereke perde palla a centrocampo. Brahim Diaz avvia il contropiede e lo conclude di testa sul cross di Saelemaekers, ma da due metri la mira è imprecisa e la Cremonese ringrazia.
Arrivano i primi cambi in casa Cremonese: escono Bonaiuto e Benassi, dentro Valeri e Okereke.
Il primo tentativo in questa ripresa è del Milan. Saelemaekers si mette in proprio e calcia con il destro, palla alta. Dall’altra parte ci prova Felix, mira imprecisa.
Si riparte con un cambio in casa Milan: fuori Bennacer, dentro Krunic.
Termina il primo tempo a Milano. Le due squadre al riposo sullo 0-0.
Un solo minuto di recupero assegnato dal direttore di gara.
Dopo un periodo abbastanza confusionario in campo, il Milan si fa vedere in avanti con il colpo di testa di de Ketelaere, palla fuori.
Clamorosa ingenuità di Meité che regala palla a de Ketelarere a tu per tu con Carnesecchi. Il belga, però, prova a dribblare il portiere, che sceglie il tempo giusto e salva i suoi.
Il Milan recupera palla alta e Brahim Diaz guida la ripartenza rossonera. Origi si allarga e calcia con il mancino a incrociare: Carnesecchi si allunga e la manda in angolo.
Dura poco più di un minuto il vantaggio del Milan. Il Var, infatti, annulla tutto per fuorigioco del belga.
Lancio in profondità di Kalulu per Saelemaekers, il belga controlla e batte Carnesecchi in uscita.
Il primo tentativo è di Origi. L’ex Liverpool ci prova con una conclusione dalla distanza: Carnesecchi blocca e fa ripartire i suoi.
Si parte a Milano. Il primo pallone è degli ospiti.
Milan e Cremonese entrano in campo. Rossoneri con la maglia classica, ospiti in un completo bianco.
Nel Milan ampio turnover per Pioli. Spazio a Vranckx, Ballo-Touré e de Ketelaere oltre che ad Origi. Nella Cremonese ritorno alla difesa a 4 e i tre trequartisti dietro l’unica punta.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Bennacer, Vranckx; Saelemaekers, de Ketelaere, Diaz; Origi. All. Pioli
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Meité, Benassi; Pickel, Galdames, Bonaiuto; Felix. All. Ballardini