Il Napoli è campione d’Italia. I complimenti delle avversarie non sono mancati, ma due club a sorpresa hanno deciso di non pubblicare nulla.
Il Napoli è campione d’Italia per la terza volta nella storia. Un trionfo che ha avuto subito i complimenti di diverse avversarie tra cui anche la Juventus e il Milan.
A sorpresa, però, Roma e Atalanta almeno fino a questo momento non hanno pubblicato nulla. Una assenza che sta facendo rumore e che sicuramente porterà a delle polemiche tra i tifosi.
I complimenti delle altre squadre al Napoli
Tra le prime squadre a fare i complimenti al Napoli è stata la Juventus con un tweet ironico: “Visti i tanti complimenti ricevuti in questi anno non potevamo esimerci. Congratulazioni al Napoli per la vittoria del terzo Scudetto“. Anche il Milan si è congratulato con gli azzurri “per aver vinto lo Scudetto: un grande traguardo e un titolo meritato”.
Inter e Lazio hanno subito sui social fatto i complimenti alla squadra di Spalletti. Il club nerazzurro in un tweet si è congratulato anche a nome del proprio presidente. I biancoceleste, invece, hanno pubblicato la classifica e nel post ha scritto: “Complimenti al Napoli per la conquista dello Scudetto“.
I tweet di congratulazioni sono arrivati anche dai club delle categorie inferiori e quello della Pro Vercelli ha fatto il giro del web: “Complimenti Napoli per il vostro terzo scudetto. Ve ne mancano però altri 4 per poterci raggiungere“.
Il tweet dei Coldplay
I complimenti al Napoli non sono arrivati solamente dal mondo del calcio. Anche i Coldplay hanno deciso di congratularsi con la squadra azzurra per il titolo conquistato in questa serata.
Wonderful scenes at our local Italian… I think June 21/22 is going to be a lot of fun… congratulations to Napoli… we can’t wait to come and play at the home of the champions. W. X pic.twitter.com/9qYwjGqol4
— Coldplay (@coldplay) May 4, 2023
“Serata indimenticabile in queste ore in Italia – si legge nel post – pensiamo che il 21 e il 22 giugno sarà molto divertente. Congratulazioni al Napoli. Non vendiamo l’ora di divertirci a casa dei campioni“.