Attimi di tensione nel finale di Udinese-Napoli. Scontri molto probabilmente tra le due tifoserie. Decisivo l’intervento delle forze dell’ordine.
La festa del Napoli poteva essere rovinata dagli attimi di tensione che si sono verificati in campo subito dopo il triplice fischio. Decisivo l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma.
Non è chiaro ancora cosa sia realmente successo. Possibile un corpo a corpo tra le due tifoserie e solo l’intervento della polizia ha permesso di riportare la situazione alla tranquillità. Nelle prossime ore gli inquirenti potrebbero analizzare con attenzione i filmati per cercare di capire meglio i responsabili di questa invasione di campo.
La ricostruzione
La ricostruzione di quanto successo non è ancora chiara. Stando alle prime informazioni riportate da Fanpage, possibile uno scontro tra le due tifoserie e il fuggi fuggi generale sarebbe stato provocato dalla paura di cariche della polizia. Infatti, all’ingresso sul rettangolo di gioco dei supporters bianconeri, le forze dell’ordine sono subito intervenuti per evitare scontri e questo ha portato molte persone a ritornare sugli spalti e riportare la situazione alla calma.
Una volta riportato tutto sotto controllo, anche i giocatori del Napoli e Luciano Spalletti sono ritornati in campo per festeggiare insieme ai tifosi lo Scudetto. E la festa finalmente può iniziare.
Il Napoli festeggia lo Scudetto con i tifosi
Gli attimi di tensione, comunque, non hanno fermato la festa del Napoli. I giocatori, come detto in precedenza, sono ritornati subito dopo in campo per celebrare questo successo insieme ai propri tifosi. Una serata da ricordare per tutti i presenti a Udine, ma anche quelli che al Maradona hanno assistito al trionfo.
Ora si attendono le comunicazioni da parte della società per capire le tempistiche del ritorno da Udine. Siamo certi che all’aeroporto saranno in milioni ad accogliere la squadra prima della sfida contro la Fiorentina, la vera occasione per celebrare tutti insieme un titolo che mancava da 33 anni.