E’ terminata la lunga cerimonia per l’incoronazione di Carlo III. Una giornata che ha visto milioni di persona in strada per salutare il nuovo sovrano.
Il grande giorno è arrivato: oggi c’è stata l’incoronazione di Carlo III. Un appuntamento storico per l’Inghilterra e le strade di Londra hanno visto milioni di turisti e cittadini.
Re Carlo è tornato a Buckingham Palce con la regina Camilla.
Il nuovo sovrano Re Carlo lascia Westminster per tornare a Buckingham Palace dove poi saluterà i cittadini.
Dopo Carlo, tocca a Camilla. E’ appena iniziata l’incoronazione della Regina.
La cerimonia si avvia verso la conclusione. Suonano le campane dell’abbazia e sono stati sparati i colpi a salve in tutta l’Inghilterra e anche a Gibilterra. Il sovrano ha giurato.
Dopo il cambio di vestito e l’unzione con l’olio, Re Carlo III si è seduto per la prima volta sul trono.
“Sono qui per servire, non per essere servito“, queste le prime parole di Re Carlo III durante la cerimonia per l’incoronazione.
Con l’ingresso di Re Carlo a Westminster prende ufficialmente il via la cerimonia per l’incoronazione del nuovo sovrano.
Re Carlo è appena arrivato all’Abbazia di Westminster.
Il principe Harry è appena arrivato a Westminster. Per le 11:53 è atteso re Carlo.
Ci siamo, Re Carlo e Camilla hanno appena lasciato Buckingham Palace.
A Londra è tutto pronto per la cerimonia. Le porte dell’Abbazia di Westminster si sono aperte alle 8:15 e gli arrivi sono in ordine di importanza. Harry sarà in terza fila e molto probabilmente lascerà Londra qualche ora dopo per essere presente al compleanno di Archie.