Su tutti i social da Twitter, Facebook e Instagram si trovano le immagini della cerimonia di incoronazione rivisitata con ironia e perfidia
Non era quotato. Che l’incoronazione di Carlo e Camilla fosse attesa non c’era dubbio, ma forse erano più attesi i meme su di lui, sulla consorte e su tutti i reali ma anche i vip che erano presenti durante la cerimonia. Sui sociale si sono scatenati e hanno dato vita a immagini di ogni genere che hanno fatto ridere e in qualche modo discutere per un senso di rispetto. Ma alla fine ha prevalso l’ironia e in qualche caso la perfidia nei confronti di un uomo che, da sempre, forse sin da quando era adolescente è nel mirino della stampa, figuriamoci adesso nell’era di Twitter, Facebook, Instagram e Tik-Tok.
Nessuno è stato risparmiato con foto e immagini che non hanno dato scampo al povero Carlo e alla sua consorte, e nuova regina, Camilla. Anche qualche altro personaggio è entrato nel mirino della gente che non ha perdonato nessuno. Un meme facile facile è stato quello di Re Carlo e le sue proverbiali orecchie a sventola che diventano i manici di una tazza. E’ una delle immagini più gettonate, e non poteva essere altrimenti, visto che il piccolo difetto di Re Carlo è noto a tutti ed è oggetto di scherno da anni.
Non era quotato nemmeno un’altra immagine nei confronti di re Carlo, ovvero quella di mettergli in mano il libro del figlio “Spare“, che parla di tutti i difetti della famiglia reale e che tanto hanno fatto discutere.
Un altro meme che ha fatto molto sorridere e allo stesso tempo anche un po’ rumore è quello a cui viene messo il volto di Re Carlo con il classico cappellino della compianta Regina Elisabetta.
Non è stata risparmiata nemmeno Camilla, e anche qui non poteva essere altrimenti, visto che da quando è di nuovo al fianco di Carlo, e stavolta in maniera ufficiale, la consorte Camilla. per lei Carlo ha messo in crisi un intero sistema e il matrimonio con la compianta Diana.