River Plate-Boca Juniors finisce a botte: più di una rissa in campo, fioccano espulsioni, le immagini sono diventate in un attimo virali [VIDEO]
Non lo scopriamo di certo oggi che River Plate e Boca Junions non si amino. Nel corso dell’ultimo match di campionato, che si è giocato questa notte, le due squadre lo hanno dimostrato. Allo stadio ‘Monumental‘ è andato in scena il ‘Superclasico‘ argentino. Il tabellino dice che i padroni di casa hanno vinto per una rete a zero. A siglare il gol della vittoria ci ha pensato Borja su calcio di rigore al minuto ’93. Pensare che sono stati assegnati ben 19 minuti di recupero nel secondo tempo. Quello che è accaduto dopo, però, ha rubato inevitabilmente la scena. Nel corso della partita ci sono state un paio di scaramucce, ma nulla a confronto di quello che è successo al termine della partita.
Questa volta le due squadre hanno decisamente esagerato. E le immagini che circolano in rete parlano fin troppo chiaro. Tanto è vero che il direttore di gara ha dovuto estrarre ben sei cartellini rossi. Tre per parte, una espulsione al fischio finale e addirittura tre calciatori che sono dovuti recarsi al distretto di polizia per testimoniare quello che era accaduto. Non è mai una partita qualunque quella che vede come protagonisti i ‘Milionarios‘ e gli ‘Xeneizes‘. Anche perché, le due squadre, hanno stabilito un particolare “record” (di cui non andare proprio fieri). Quale? E’ stato il match che ha avuto un maggior numero di espulsi della storia. Basti pensare che bisogna tornare indietro di 41 anni quando il 22 dicembre 1982 finì “solamente” con quattro espulsi.
River-Boca, botte da orbi nel finale del match: perché tutto questo?
Ovviamente tutti si stanno chiedendo: per quale motivo è nata questa “maxi rissa”? I calciatori di casa stavano festeggiando su un lato del campo l’importante vittoria nei confronti degli acerrimi rivali. Fino a quando il centrocampista Agustín Palavecino ha preferito rimanere sulla porta dell’area sbeffeggiando gli avversari. In che modo? Esultando in faccia a diversi giocatori avversari. Un gesto che, ovviamente, non è stato per nulla digerito dai calciatori del Boca che sono partiti all’assalto.
River Plate score on Boca Juniors and a melee ensues! 😳 pic.twitter.com/lHJsQnkPJq
— CBS Sports Golazo ⚽️ (@CBSSportsGolazo) May 7, 2023
Tanto è vero che molti di loro si sono scagliati contro l’atleta. Da quel momento in poi ha regnato solamente il caos. Nemmeno gli arbitri hanno potuto evitare quello che, in realtà, si poteva prevedere. Tanto è vero che è dovuta intervenire la polizia per cercare di sedare gli animi. Con molta fatica, però, gli agenti ci sono riusciti. Nelle immagini si vede chiaramente che, a partecipare alla rissa, c’erano almeno una cinquantina di persone hanno preso parte alla rissa.