Una crisi respiratoria per una bambina di 4 anni, i carabinieri sono intervenuti e le hanno salvato la vita: cosa è successo in quei drammatici momenti
Momenti di assoluto panico e che i familiari non potranno mai più dimenticare. Allo stesso tempo non smetteranno mai di ringraziare i carabinieri che hanno salvato, letteralmente, la vita alla propria piccola. Protagonista di questa disavventura una bambina di 4 anni. Quest’ultima è stata colpita da una grave crisi respiratoria. Tanto è vero che il battito del cuore andava, sempre più, a rallentare. Fino ad arrivare quasi allo stop. Si è temuto davvero il peggio per la piccola. In quel momento si trovava nella scuola dell’infanzia che frequenta. Fino a quando non si è accasciata sulla panchina.
Subito è scattato l’allarme. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri che le hanno salvato la vita. I militari dell’arma sono riusciti ad arrivare prima del personale sanitario. Uno di loro ha immediatamente applicato la manovra di salvataggio. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali la piccola sta bene, anche se rimane attualmente ricoverata in ospedale. Il tutto è accaduto precisamente in una scuola di Marigliano (in provincia di Napoli). Le educatrici hanno temuto il peggio ed hanno immediatamente chiamato sia il 118 che il 112.
Napoli, crisi respiratoria per una bambina di 4 anni: salvata dai carabinieri
Dopo l’intervento da parte dei carabinieri è arrivata anche l’ambulanza. La stessa che è riuscita a portare, in tempo, la piccola in ospedale dove è stata immediatamente presa sotto osservazione dall’equipe medico. I familiari della piccola non hanno smesso di ringraziare i militari dell’arma di Castello di Cisterna. Gli stessi che hanno applicato una manovra toracica alla piccola.
Poco dopo la piccola ha iniziato a riprendere colore in visto ed anche un sussulto. Successivamente c’è stata la lenta, ma importante ripresa. Momenti di panico che le educatrici e gli stessi familiari non potranno mai dimenticare. Tutto è bene quel che finisce bene, ma quanto spavento.