Inter, Simone Inzaghi pronto a restare alla guida tecnica della prossima stagione? In merito a questa domanda è arrivata la risposta da parte dellâad Beppe Marotta dopo la vittoria di ieri seraÂ
Lâatmosfera non può che essere alle stelle, in casa Inter, dopo la brillante vittoria ottenuta nellâEuroderby contro il Milan. Anche se, come tutti ben sanno, si è trattato solamente del primo round. Visto che, il ritorno della semifinale, è previsto tra cinque giorni esatti. Stesso luogo, stessa ora e probabilmente anche stessi 11 che hanno annichilito il âDiavoloâ. Un piccolo passo in avanti importante realizzato dai nerazzurri che sono con un piede (e mezzo) nella finale di Istanbul. Anche se mancano ancora 90 minuti (piĂš recupero) per decretare la prima finalista della Champions League. Un merito va dato sicuramente al tecnico Simone Inzaghi. Mai come in questa stagione è stato al centro delle critiche.
Soprattutto per le tantissime sconfitte ottenute in campionato. Un andamento che non ha soddisfatto i supporters della âBeneamataâ in Serie A (quarto posto). Pensare che era stato lanciato addirittura lâhashtag â#InzaghiOutâ fino a qualche mese fa. Nulla, però, possono dire del suo cammino realizzato in Europa. Stesso discorso vale anche per la Coppa Italia dove, per il secondo anno consecutivo, ha raggiunto la finale. In molti, adesso, si chiedono se sarĂ ancora lui lâallenatore della prossima stagione. In merito a questa vicenda ha voluto dire la sua lâamministratore delegato del club nerazzurro. Si tratta di Beppe Marotta che ha rilasciato delle importanti dichiarazioni in merito allâevento âIl Foglio a San Siroâ.
Durante lâevento lâad si è fermato a parlare con alcuni giornalisti. Gli è stata posta la domanda sul futuro del manager piacentino: se resterĂ o meno a Milano anche la prossima stagione. La risposta non si è fatta assolutamente attendere: âSe resta anche lâanno prossimo? Penso di sĂŹ, le valutazioni non si fanno su un episodio o su una partita, ma sul modo di lavorare e sulla professionalitĂ e su questo è bravoâ.
Anche se, come riportato in precedenza, ha voluto trovare il classico âpelo nellâuovoâ su qualcosa che non è andato per il verso giusto. Ovvero lâandamenti in campionato: âCâè un piccolo neo, come per altre squadre, di non essere stati protagonisti in campionato dove il Napoli ha meritato di vincere con una cavalcata straordinaria. Noi, come altri, siamo stati solo spettatori e questo depone sfavorevolmente. Per il resto la stagione è positivaâ.