Amministrative, Berlusconi riappare in video: “Chi non vota, non è un buon italiano”- VIDEO –

Prossimo fine settimana all’insegna del voto in oltre 700 comuni in tutta Italia, un test politico e lo sa pure il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, che dal San Raffaele realizza un video: “Chi non vota, non è un buon italiano”

Meno di una settimana fa, esattamente sabato scorso alle ore 13 l’apparizione in video del presidente Silvio Berlusconi dall‘ospedale San Raffaele di Milano.

Berlusconi, un altro video alla vigilia delle amministrative
Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Notizie.com

L’occasione, che era stata annunciata e attesa, si è manifestata alla fine della due giorni di convention di Forza Italia. Il Cavaliere si mostrò in un video registrato,  lungo ben 20 minuti. Da una parte la platea emozionata e commossa che affollava la due giorni, dall’altra le critiche che non sono mancate nei confronti di chi ha voluto che il presidente si facesse vedere in tutta la sua sofferenza. E oggi a distanza di quella data,  ecco che di nuovo il presidentissimo decide di reiterare l’esperimento comunicativo, esperimento che secondo i sondaggi non ha portato però crescita sensibile a Forza Italia. Ma l’appuntamento del prossimo settimana è di quelli che contano. Si vota per le amministrative in 762 comuni. Un test politico, e i partiti lo sanno e pure Berlusconi ovviamente.

Amministrative, Berlusconi riappare in video: “Chi non vota, non è un buon italiano”

Berlusconi compare in un nuovo video
Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Notizie.com

Fondo azzurro cielo, scrivania, il presidente indossa di nuovo giacca e camicia e lo sottolinea all’inizio del video nel quale cerca di apparire ironico e affabile come sua abitudine. Le foto, due. Una che lo ritrae, l’altra che inneggia a Forza Italia. Bandiera alle spalle, due libri alla sua sinistra, una brocca d’acqua alla sua destra. La voce è flebile, meno strozzata di una settimana fa. Ma il video durerà questa volta soltanto poco più di 2 minuti. Il Cavaliere tiene dei fogli in mano, dai quali leggerà il nome di alcuni comuni “interessanti” al voto. E poi la battuta: “Ho ancora buona memoria”. Berlusconi richiama al senso civico i suoi elettori, “Chi non va a votare non è un buon italiano”, ma non si rivolge unicamente a quelli di Forza Italia,  spina dorsale di questa maggioranza  di governo” (espressione che già una settimana fa aveva usato). Sì perchè l’ex presidente del Consiglio,  oggi senatore della Repubblica, afferma con chiarezza e consapevolezza, che questa tornata elettorale  potrebbe pesare col suo esito, proprio sulla stessa maggioranza che guida il Paese. Insomma, Berlusconi e Forza Italia ci sono. Il messaggio vuole essere questo. Ma quali sono state le parole pronunciate a arrivate direttamente nel video di oggi ?

Berlusconi, un nuovo video : “Mi raccomando, andate tutti a votare” – VIDEO –

https://youtu.be/BBQGKsdC1I0

Un saluto affettuoso a tutti. Io sono ancora e purtroppo al San Raffaele. Ma per voi ho messo anche questa mattina camicia e giacca.  Mi permetto di disturbarvi ancora per ricordarvi che domenica e lunedì, cioè dopo domani e dopo dopo domani, si svolgeranno le elezioni amministrative per i sindaci e gli amministratori in settecento comuni e città italiane.” Dopo l’introduzione, l’appello. “Ecco, vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano. Voglio ricordarlo – aggiunge il presidente di FI – a tutti gli elettori di Forza Italia, ma anche agli altri elettori dei partiti che formano la maggioranza del governo attuale di cui noi siamo la spina dorsale e voglio anche ringraziare quegli elettori che nei settecento comuni, là dove ci sarà un nostro candidato capace e convincente, daranno a noi e a Forza Italia il loro voto, perché questo voto alle amministrative può incidere sul peso del nostro governo. Vi ringrazio tanto, vi abbraccio tutti e, mi raccomando, andate tutti a votare!“, conclude Berlusconi che si augura di uscire presto dal San Raffaele.

Gestione cookie