Maltempo, violenta grandinata blocca la città: immagini spaventose [VIDEO]

Maltempo, una violenta grandinata ha bloccato la città: le immagini che iniziano a circolare in rete sono a dir poco spaventose e parlano chiaro [VIDEO]

Violenta grandinata a Firenze
Maltempo Firenze (Ansa Foto) Notizie.com

I cittadini si aspettavano che era previsto maltempo, ma non fino a questo punto. Anche perché, le immagini che arrivano direttamente dai social network, sono a dir poco spaventose. Ci troviamo a Firenze dove, nelle ultime ore, è stata vittima di una violenta grandinata che si è abbattuta proprio su di essa. Tanto da causare addirittura l’interruzione delle linee della tramvia per bene due volte. Non solo: l’intera palazzina uffici del deposito dei bus (ex Ataf in viale dei Mille) è stata evacuata. A pochi passi dallo stadio ‘Artemio Franchi‘. Motivo? Allagamento dei tetti. Almeno una quarantina di persone sono state tratte in salvo.

Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che due furgoni siamo rimasti sommersi per via della perturbazione all’altezza del sottopasso. Precisamente in via Lanzi, nel rione del Romito. Fortunatamente non ci sono notizie di persone rimaste ferite. I conducenti che si trovavano nelle loro auto ed i cittadini a spasso si sarebbero messi in salvo giusto in tempo. Sul posto ci sono ancora i vigili del fuoco che stanno facendo la conta dei danni. Allagamenti si sono verificati in una buona parte della città gigliata. Sia nel centro storico sia nella parte orientale e meridionale della città.

Maltempo, violenta grandinata si abbatte su Firenze: immagini spaventose [VIDEO]

Violenta grandinata a Firenze
Maltempo Firenze (Ansa Foto) Notizie.com

La maggior parte delle zone colpite sono: Careggi, Poggetto, Romito, Statuto, Ponte Rosso, Cure, Campo di Marte, Coverciano, Rovezzano. Nel centro di Firenze, invece, sono presenti gli uomini della protezione civile metropolitana che hanno avviato sin da subito le prime indagini. Il centro, a quanto pare, è stato colpito da piogge molto intense e con una “intensità puntuale molto forte, associate a grandine“.

La violenta grandinata, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani locali, avrebbe colpito i vigneti del Chianti. Con una forte perturbazione. Questo è quello che ha annunciato, con una nota, la Coldiretti Firenze Prato. La grandine si è abbattuta sui tronchi delle viti, sulle foglie e sulle piccole gemme. Non una buona notizia per quanto riguarda la prossima vendemmia. Stesso discorso vale anche per alcuni diversi ettari di oliveti.

Gestione cookie