La Russia decide di effettuare unâaltra minaccia nei confronti dellâOccidente e non solo: tanto da parlare addirittura di âTerza Guerra MondialeâÂ
Si è arrivati al giorno numero 443 di conflitto in Ucraina. Una situazione che, purtroppo, non sta andando affatto per il verso giusto. Lo dimostrano i primi attacchi avvenuti nel cuore della notte. Bombardamenti e lancio di missili in alcune regioni del Paese europeo orientale. Il numero delle vittime, sia dei soldati (di entrambi i Paesi) che dei civili aumenta sempre di piÚ. Nel frattempo, però, non si placano affatto le ennesime minacce che arrivano direttamente dalla Russia.
Proprio il Paese che ha preso lâiniziativa di invadere ed effettuare questa âoperazione militareâ (mai pronunciata la parola âguerraâ se non in una occasione da Vladimir Putin) il 24 febbraio dello scorso anno. Una ulteriore minaccia che arriva direttamente dal numero due del Consiglio di sicurezza russo. Si tratta di Dmitry Medvedev che non è affatto nuovo ad uscite del genere. Questa volta, però, pare che sia andato decisamente oltre. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che abbia citato addirittura la parola âTerza Guerra Mondialeâ.
Dmitry Medvedev, quindi, minaccia ancora una volta lâOccidente e non solo. Anche indirettamente gli Stati Uniti DâAmerica ed il Regno Unito. Anche se non li ha citati ha fatto capire che rientrano nella lista dei Paesi âavversariâ della Russia. âStanno conducendo il tutto verso una unica strada, quella che porta alla Terza Guerra Mondiale. Stiamo andando verso una catastrofe globale nella quale non ci possono essere vincitori per definizione, come sappiamoâ.
Questo è quello che è stato annunciato direttamente dallâagenzia di stampa locale âTassâ. Un annuncio che è continuato in questo modo: âĂ ovvio che una guerra ibrida su vasta scala è in corso contro il nostro paese. I patrocinatori americani ed europei pompano i nostri nemici con armi letali di ogni tipo, incoraggiano il terrore nelle regioni di confine della Russia, compiono sabotaggi e omicidi politiciâ. Nel frattempo, però, non sono arrivate repliche da parte di vertici alti che non hanno ancora commentato le sue parole che sanno di terrore e di minaccia.
Medvedev ha poi lanciato un ulteriore minaccia allâUcraina, immaginando la morte di Zelenski: âLa creatura in verde (Zelensky, ndr) ha augurato la morte a tutti gli abitanti del Cremlino. E non per mano sua. Non sappiamo come morirĂ qualcuno, perchĂŠ le vie di Dio sono misteriose. Ma il drogato di Kiev ha la possibilitĂ di morire per mano sua. Di morire con un vile suicidio. Come Hitler, dopo aver ingerito veleno per caniâ.