Rivivi con noi la diretta di Inter-Sassuolo, sfida valida per la trentacinquesima giornata di campionato. I nerazzurri vincono per 4-2.
L’Inter avvicina la qualificazione alla prossima Champions League. In questo anticipo del sabato i nerazzurri, non senza soffrire, vincono 4-2 contro il Sassuolo.
Una vittoria che permette ai nerazzurri di agganciare il secondo posto a pari merito con la Juventus. Il Sassuolo, invece, non riesce a salire in ottava posizione.
Inter-Sassuolo 4-2
Marcatori: 41′ Lukaku R. (I), 55′ aut. Tressoldi (I), 58′ Lautaro Martinez (I), 63′ Matheus Henrique (S), 77′ Frattesi (S), 89′ Lukaku R. (I)
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij (73′ Bastoni A.), Acerbi; Bellanova (79′ Darmian), Gagliardini, Brozovic (61′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (61′ Gosens); Lukaku R., Correa (46′ Lautaro Martinez). All. Inzaghi S.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan (76′ Zortea), Erlic, Tressoldi (64′ Ferrari G. M.), Rogério; Frattesi, Lopez M., Matheus Henrique (76′ Thorstvedt); Berardi D., Defrel (57′ Pinamonti), Laurienté (57′ Bajrami). All. Dionisi
Arbitro: Sig. Matteo Marcenaro di Genova
Note: Ammoniti: de Vrij, Brozovic (I); Defrel, Tressoldi, Matheus Henrique (S). Angoli: 1-5 per il Sassuolo. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.
Termina il match: l’Inter batte il Sassuolo 4-2.
Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Brozovic verticalizza per Lukaku, che con il mancino batte Consigli incrociand. 4-2 e tre punti in cassaforte per la squadra di Inzaghi.
Arriva il giallo anche per Brozoic per un fallo trequarti.
Ultima sostituzione in casa Inter: fuori Bellanova, dentro Darmian.
Il Sassuolo con volontà riapre il match. Cross dalla sinistra di Rogério e colpo di testa vincente di Frattesi.
Completa le sostituzioni il Sassuolo: fuori Toljan e Matheus Henrique, dentro Zortea e Thorstvedet.
Inzaghi decide di togliere il già ammonito de Vrij e mettere in campo Acerbi.
Arriva il giallo anche per de Vrij dopo un fallo su Pinamoni.
Terzo ammonito nel Sassuolo. Mathus Henrique si prende il giallo per un fallo a centrocampo.
Ancora un cambio nel Sassuolo: fuori Tressoldi, dentro Ferrari.
La riapre Matheus Henrique: cross Berardi e colpo di testa vincente del brasiliano.
Inzaghi concede riposo a Dimarco e Mkhitaryan, dentro Gosens e Asllani.
Ancora una rete per l’Inter. Questa volta Lautaro si mette in proprio e calcia con il sinistro: deviazione di Tressoldi e Consigli battuto.
Arrivano anche i primi cambi nel Sassuolo: fuori Defrel e Laurienté, dentro Pinamonti e Bajrami.
L’Inter raddoppia. Bellanova supera Laurienté e poi con il destro mette una palla forte in area, che Tressoldi manda nella propria porta.
In questa ripresa parte forte l’Inter. Lautaro anticipa un difensore avversario e calcia: palla fuori.
Si riparte con un cambio in casa Inter. Correa fuori, dentro Lautaro Martinez.
Fine primo tempo a San Siro. L’Inter va al riposo sull’1-0 per il Sassuolo: decide Lukaku.
Ancora una chance per Lukaku. Il belga vince ancora un duello e poi calcia, ma questa volta non inquadra la porta difesa da Consigli.
Sono due i minuti di recupero.
Il Sassuolo reagisce subito: Frattesi rientra e ci prova con il mancino, ma la sua conclusione non inquadra la porta difesa da Handanovic.
Secondo ammonito in casa Sassuolo. Tressoldi si prende il giallo per una trattenuta.
Lukaku sblocca il match. Il belga riceve palla da D’Ambrosio, vince il contrasto con Tressoldi e poi con il mancino batte Consigli.
Il Sassuolo si rende pericoloso con Frattesi. L’ex Roma riceve palla da Berardi e calcia con il destro: Handanovic blocca in due tempi.
Continua a rendersi pericolosa l’Inter in contropiede. Sempre Dimarco protagonista, cambio di campo per Lukaku che controlla e calcia con il destro: palla fuori con Consigli in controllo.
Inter pericolosa in contropiede. Mkhitaryan guida, Dimarco crossa e Correa di testa va vicino al vantaggio: palla alta con Consigli immobile.
Il primo ammonito del match è Defrel per un fallo su Mkhitaryan.
Il Sassuolo continua ad essere pericoloso e ci prova con Henrique, ma la mira non è precisa.
Secondo gol annullato del match. Questa volta Correa batte Consigli, ma tutto viene fermato per il fuorigioco di Dimarco.
Dura un minuto il vantaggio del Sassuolo. Il VAR annulla tutto per il fuorigioco di Laurienté.
Il Sassuolo passa in vantaggio dopo undici minuti. Laurienté riceve palla e trova Berardi sul secondo palo che, tutto solo, con il piatto destro la mette in rete da due passi.
Il primo tentativo del match è di Berardi: decisiva la deviazione di Gagliardini.
Si parte a San Siro. Il primo pallone è del Sassuolo.
Rivoluzione in casa Inter. Inzaghi lascia in panchina Dumfries, Barella, Lautaro, Dzeko, Darmian, Bastoni e Onana. Spazio dal 1′ per Gagliardini. Nel Sassuolo Pinamonti vince il ballottaggio con Defrel. Tressoldi confermato in difesa.
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku R., Correa. All. Inzaghi S.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez M., Matheus Henrique; Berardi D., Defrel, Laurienté. All. Dionisi