Giorgia Meloni nelle scorse ore ha fatto visita a Silvio Berlusconi al ‘San Raffaele’. Si tratta del primo incontro da quando il leader di Fi è ricoverato.
Incontro a sorpresa tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Come riferito da Palazzo Chigi, il premier ha deciso di fare visita al leader di Forza Italia al San Raffaele. Si tratta del primo colloquio faccia a faccia tra i due dal 5 aprile, giorno del ricovero del Cavaliere al nosocomio lombardo per problemi di salute.
Dalla Presidenza del Consiglio hanno fatto sapere che il colloquio è durato circa un’ora e sono stati affrontati diversi argomenti tra cui anche scenari futuri, prossime iniziative dell’esecutivo e della maggioranza. Un passaggio che arriva nel giorno delle Amministrative e soprattutto dopo il confronto con le opposizioni sulle riforme istituzionali. E sicuramente i due hanno parlato anche di questo per fare il punto della situazione capire anche le intenzioni di Forza Italia.
Il premier Meloni: “E’ ottimo umore”
![Meloni](https://www.notizie.com/wp-content/uploads/2023/05/Meloni-notizie.com-20230514-2.jpg)
Il presidente del Consiglio ha dichiarato di aver trovato Silvio Berlusconi “di ottimo umore e soprattutto in rapida ripresa. Nonostante il ricovero, continua a lavorare incessantemente sui dossier più importanti“. Un incontro, quindi, di lavoro per fare il punto della situazione ed iniziare anche a programmare il futuro.
Bisogna dire che prima di questo incontro i due si sono sentiti costantemente per telefono e i contatti sono stati molto utili anche per tenere la maggioranza unita dopo qualche piccola tensione anche con Forza Italia.
Silvio Berlusconi prosegue nel suo recupero
![Berlusconi](https://www.notizie.com/wp-content/uploads/2023/05/Berlusconi-notizie.com-20230514.jpg)
Lavoro e cure per Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia, che lo scorso weekend è apparso per la prima volta in video dopo il ricovero alla convention del suo partito, è ormai da oltre un mese al San Raffaele e presto potrebbero arrivare le dimissioni anche se dal nosocomio milanese preferiscono non sbilanciarsi su questo tema.
Le condizioni, comunque, sono in netto miglioramento rispetto al passato e questo permette ai medici anche di essere ottimisti sul ritorno a casa del leader di Forza Italia in tempi brevi.