Settimo giorno di partite agli Internazionali d’Italia: il resoconto delle partite odierne. Un programma non completato a causa della pioggia.
Una settima giornata di Internazionali di tennis caratterizzata dall’eliminazione a sorpresa di Alcaraz contro l’ungherese Marozsan. Fuori anche il nostro Cecchinato. Prosegue il cammino, invece, di Zverev.
Sospesi per pioggia e rinviati a domani i match di Sonego e Musetti. Il primo è in svantaggio di un set contro Tsitsipas mentre il secondo si trova in parità contro Tiafoe, ma avanti di un break (2-1).
Non si continua agli Internazionali. La pioggia ha portato gli organizzatori a sospendere il programma.
A Roma si dovrebbe ripartire alle 21:45. Sono tre i match destinati a concludersi.
Sospesa per pioggia anche la sfida tra Musetti e Tiafoe.
Musetti pareggia i conti con Taifoe mentre il match di Sonego, in svantaggio per un set a zero, contro Tsitsipas viene interrotto causa pioggia.
Iniziato il match di Sonego contro Tsitsipas.
Inizia in salita il match di Musetti. Nonostante una buona partenza con un break, il toscano si fa recuperare da Tiafoe e perde 7-5.
La lettone Ostapenko riesce a conquistare i quarti di finale eliminando la numero 8 del seeding Kasatkina in tre set (6-4 4-6 6-0).
E’ iniziato il match di Musetti contro Tiafoe.
Qualificazione con il brivido per Medvedev. Il russo perde il primo set (3-6) contro Zapata Miralles, ma poi riesce a ribaltare la partita (6-1 6-3) e passare il turno.
Nessun problema per la Rybakina. La kazaka con un doppio 6-3 si è sbarazzata della ceca Vondrousova ed è entrata tra le migliori otto del torneo.
Rublev approda agli ottavi di finale degli Internazionali. Il russo supera in due set (7-6 6-3) lo spagnolo Davidovich Fokina ed ora affronterà Hafnmann.
Termina al terzo turno l’avventura di Carlos Alcaraz a Roma. Il numero 2 al mondo viene sconfitto dall’ungherese Marozsan in due set (6-4 7-6). Nel tabellone femminile la Kudermetova supera la Bouzkova con un doppio 6-2.
La terza tennista ad approdare ai quarti di finale è la brasiliana Haddad Maia. La sudamericana ha superato la colombiana Osorio con il punteggio di 6-3 6-3.
Intanto ad assistere al match di Alcaraz c’è anche Francesco Totti.
Il derby cinese tra Zheng e Wang va alla prima. La numero 21 del ranking supera in tre set (6-4 3-6 6-1) l’ostacolo connazionale e vola ai quarti di finale.
Niente ottavi di finale per Cecchinato. Hanfmann con un 6-4 4-6 6-3 elimina il siciliano approda al prossimo turno degli Internazionali.
Primo risultato un po’ a sorpresa nel tabellone femminile. L’ucraina Kalinina supera in tre set (2-6 6-2 6-4) l’americana Keys ed è la prima ad approdare ai quarti di finale.
E’ Borna Coric il primo ad approdare agli ottavi di finale nella parte bassa del tabellone. Il numero 15 del seeding ha superato in due set (7-6 6-1) lo spagnolo Carballes-Baena. Ed ora aspetta il vincente tra Alcaraz e Maroszan (in campo fra poco).
Ancora in gioco per gli ottavi Cecchinato. Il siciliano riesce con un break al decimo game a vincere il secondo set 6-4 e rimanere in corsa.
In salita il match di Cecchinato. Il tedesco Hanfmann si aggiudica il primo set grazie ad un break al quinto gioco. Da segnalare le tre palle break non sfruttate dal siciliano nel terzo game.
E’ ufficialmente partita la lunga giornata agli Internazionali.