Il centrocampista francese si è fermato nella partita di campionato con la Cremonese. Costretto al cambio dopo soli 24 minuti, ecco il responso degli accertamenti clinici effettuati in mattinata
Un altro stop, un’altra delusione. Stavolta vuol dire stagione finita, visto che mancano soltanto tre giornate alla conclusione del campionato. Paul Pogba di nuovo al tappeto, un’assenza pesante soprattutto per la sfida di ritorno con il Siviglia, in programma giovedì (più naturalmente per l’eventuale finale di Europa League). In Spagna si riparte dall’1-1 dell’andata a Torino, il francese avrebbe fatto comodo a gara in corso, come carta da giocare nel secondo tempo. Nel primo round era stato suo l’assist per il colpo di testa di Gatti, bravo a firmare il pareggio nei minuti di recupero.
Pogba invece si è rifermato contro la Cremonese, la partita che gli aveva riconsegnato una maglia da titolare dopo oltre un anno (390 giorni per la precisione). La gioia si è trasformata subito in beffa, con quel cross in area che ha preceduto la smorfia e le lacrime con cui ha abbandonato il campo (al suo posto è entrato Milik al 24′). Stamattina il centrocampista ha effettuato gli esami clinici presso il J|Medical che hanno tolto ogni dubbio sullo stiramento rimediato ieri sera: “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Paul Pogba presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo”.
Circa 20 giorni di stop, fine di una stagione maledetta
Si prevedono circa 20 giorni di stop, inutile affrettare il recupero dopo una stagione così maledetta. Pogba ha vissuto un calvario di 12 mesi, non gli ha permesso nemmeno di partecipare ai Mondiali con la sua Francia, sconfitta dall’Argentina nella finalissima in Qatar. Tornato alla Juventus l’estate scorsa, è riuscito a sommare soltanto 10 presenze totali, di queste 6 in campionato, compresa quella contro la Cremonese, interrotta subito per il problema muscolare. L’ex Manchester United ha chiuso l’annata con 161 minuti complessivi, l’ultima beffa è arrivata ieri nell’unica gara disputata dall’inizio. La fiducia di Allegri è diventata la mazzata finale, il tecnico aveva spiegato la scelta parlando di una partita da giocare nella metà campo avversaria. Pogba l’ha finita riaprendo la porta dell’infermeria.