Cos%26%238217%3B%C3%A8+successo+a+Emma+Raducanu%3A+la+foto+shock+scuote+il+tennis
notiziecom
/2023/05/16/tennis-emma-raducanu-tre-operazioni-foto-gesso/amp/
Sport

Cos’è successo a Emma Raducanu: la foto shock scuote il tennis

Published by
Carlo Roscito

La britannica ha postato sui social degli scatti per rivelare le sue condizioni. Il connazionale Henman ha commentato: “Tornerà presto, ne abbiamo parlato, condivido la sua scelta”

Emma Raducanu, la giovane tennista britannica che ha conquistato il titolo agli US Open nel 2021, ha recentemente attirato l’attenzione di tutto il mondo con una foto che ha pubblicato sui suoi social. Nella scatto appare sdraiata su un letto di ospedale, evidenziando i segni delle operazioni a cui si è sottoposta.

Emma Raducanu ha postato su Instagram la foto delle 3 operazioni effettuati (Instagram) – Notizie.com

Le domande su cosa sia successo alla talentuosa tennista sono state inevitabili. Emma stessa ha deciso di condividere le sue condizioni con i suoi follower, anticipando un lungo periodo di stop che la terrà lontana dai campi da tennis. Dopo aver sofferto di problemi e dolori persistenti negli ultimi mesi, Emma ha deciso di optare per una soluzione “drastica” e ha annunciato la necessità di sottoporsi a interventi chirurgici al fine di risolvere definitivamente questi disagi. La situazione di Raducanu è diventata ancor più sorprendente dopo le immagini che hanno svelato i tre interventi chirurgici effettuati in due settimane. La campionessa si è sottoposta a un’operazione a entrambi i polsi e anche alla caviglia sinistra. Nella foto che ha condiviso si è mostrata con tutti e tre i gessi, ma anche il solito sorriso contagioso. Ci ha scherzato su dimostrando di avere una mentalità positiva nonostante il prossimo periodo di inattività e riabilitazione.

Henman: “Tornerà presto, condivido la sua scelta”

Emma Raducanu ha vinto gli US Open nel 2021 (Instagram) – Notizie.com

La Raducanu non ha fornito dettagli specifici sulle operazioni subite, ha parlato soltanto di “procedure di poco conto” per risolvere i problemi che l’hanno condizionata per diversi mesi. Ha affrontato il dolore, ha perso settimane di allenamento e ha dovuto saltare parte della scorsa stagione. Tim Henman, ex tennista connazionale, ha rivelato di averle parlato più volte in un’intervista rilasciata a Express Sport: “Abbiamo avuto molte conversazioni a riguardo, i chirurghi le hanno detto che l’intervento non peggiorerà le cose, né creerà danni ulteriori, ma mira a risolvere il dolore che stava limitando la sua capacità di allenarsi. Di conseguenza potrà migliorare il suo gioco sul campo”. L’inglese ha detto di approvare pienamente la decisione della ragazza, soprattutto quella di sottoporsi a interventi ravvicinati. Un passo importante per il suo pieno recupero. Henman ha aggiunto al commento: “Penso che sia fantastico che abbia scelto di fare queste operazioni, sono sicuro che si riprenderà completamente e tornerà presto”.

Published by
Carlo Roscito