Zaniolo+perde+la+testa%3A+rosso+lampo+e+reazione+furiosa+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2023/05/16/zaniolo-espulso-perde-testa-spacca-tutto-video/amp/
Sport

Zaniolo perde la testa: rosso lampo e reazione furiosa – VIDEO

Published by
Carlo Roscito

L’ex calciatore della Roma furioso dopo l’espulsione rimediata nella partita contro l’Istanbulspor. Era entrato in campo da pochissimi minuti, il direttore di gara cambia la propria decisione dopo aver rivisto il fallo al Var

Rosso immediato: 6 minuti, soltanto 6, per rimediare l’espulsione durante la partita contro l’Istanbulspor. Nicolò Zaniolo ci ricasca. Una reazione sconsiderata, la sua, arrivata nel match di Super Lig, massima serie del campionato turco.

Nicolò Zaniolo è stato espulso dopo 6 minuti e ha perso la testa all’ingresso negli spogliatoi (Twitter) – Notizie.com

La partita era sul risultato di 0-1 per il Galatasaray (terminerà 0-2). L’ex attaccante della Roma era appena subentrato nel secondo tempo al 69′ e ci ha messo un attimo a prendere il cartellino doloroso. Non per la vittoria finale della squadra, quanto per il suo morale. Soprattutto considerando la reazione…

La ricostruzione del fallo: Zaniolo è intervenuto duro su un avversario al limite dell’area di rigore avversaria, più che la scivolata è stata punita la gamba tenuta alta in modo pericoloso. L’arbitro inizialmente aveva estratto il giallo, poi però è stato richiamato al Var e ha cambiato la sua decisione.

La furia all’ingresso degli spogliatoi: calci e pugni alla struttura del tunnel

L’arbitro ha espulso Nicolò Zaniolo dopo aver rivisto il suo fallo grazie al richiamo del Var (Twitter) – Notizie.com

A quel punto il classe 1999, approdato in Turchia nell’ultimo mercato di gennaio, ha reagito in modo scomposto colpendo ripetutamente il tunnel (posizionato dietro una delle due porte) che introduceva negli spogliatoi.

Il replay ha mostrato la dinamica del fallo commesso. Zaniolo, dopo la scivolata, tiene la gamba alta con il piede a martello e lo colpisce l’avversario coi tacchetti sulla coscia. Il direttore di gara, dopo aver rivisto le immagini, ha posto la parola fine alla sua partita. Brevissima partita. Decisa, tra l’altro, da un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano: ci ha pensato Mauro Icardi a realizzare la doppietta che ha aiutato il Galatasaray permettendo di rimediare anche all’inferiorità numerica comportata da Zaniolo stesso.

Published by
Carlo Roscito