Rivivi con noi il live di Manchester City-Real Madrid, sfida valida per il ritorno delle semifinali di Champions League. Dominio della squadra di Guardiola.
Sarà Manchester City-Inter la finale di Champions League. La squadra di Guardiola batte con un netto 4-0 il Real Madrid e stacca il biglietto per Istanbul.
Una partita mai realmente in discussione. Il Manchester City ha preso il pallino del gioco sin dai primi minuti e la qualificazione non è stata assolutamente a rischio.
Manchester City-Real Madrid 4-0
Marcatori: 23′ Bernardo Silva, 37′ Bernardo Silva, 76′ aut. Militao, 90’+1 Alvarez J.
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, de Bruyne (84′ Foden), Gundogan (79′ Mahrez), Grealish; Haaland (89′ Alvarez J.). All. Guardiola
Real Madrid (4-3-3): Curtois; Carvajal (80′ Lucas Vasquez), Militao, Alaba, Camavinga (80′ Tchouameni); Valverde, Kroos (70′ Asensio), Modric (63′ Rudiger); Rodrygo (81′ Ceballos), Benzema, Vinicius. All. Ancelotti
Arbitro: Sig. Szymon Marciniak (Polonia)
Note: Ammoniti: Ruben Dias, Gundogan, Grealish (M); Carvajal, Camavinga (R). Angoli: 7-3 per il Manchester City. Recupero: 0′ p.t; 3′ s.t.
Termina qui il match: il City batte il Real e vola in finale.
Non si ferma il Mancheste City. Foden ‘imbuca’ per Alvarez, che non sbaglia davanti a Courtois. Poco prima era stato ammonito Grealish.
Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Guardiola completa i cambi: fuori Haaland, dentro Alvarez.
Seconda sostituzione in casa Manchester City. Fuori de Bruyne, dentro Foden.
Il Real Madrid in questo finale prova a tenere vive le speranze di qualificazione, ma Ederson non è d’accordo e dice di no ad Asensio.
Arriva il primo cambio in casa City: fuori Gundogan e dentro Mahrez. Nel Real fuori Camavinga, Rodrygo e Carvajal, dentro Tchouameni, Ceballos e Lucas Vasquez.
A chiudere i conti ci pensa l’autorete di Militao. Punizione dalla sinistra, Akanji sfiora e il centrale manda la palla nella propria porta.
Arriva il giallo anche per Camavinga dopo un fallo su Grealish.
Ancora una sfida Courtois-Haaland. Colpo di tacco di Gundogan per il norvegese, ma il portiere belga gli dice no anche con l’aiuto della traversa.
Ancelotti ora decide di giocarsi il tutto per tutto: fuori Kroos, dentro Asensio.
Mossa a sorpresa da parte di Ancelotti: fuori Modric, dentro Rudiger. Camavinga avanza a centrocampo mentre Alaba ritorna esterno.
Arriva il giallo anche per Gundogan. Il capitano del Manchester City viene ammonito per un fallo su Vinicius.
Arriva anche l’ammonizione per Carvajal dopo un fallo su Grealish.
Sulla punizione ci prova Alaba: conclusione potente, ma Ederson si rifugia in angolo.
Arriva il primo giallo nel match. Ruben Dias si prende l’ammonizione dopo un fallo su Vinicius.
Nella ripresa si riparte senza cambi.
Termina una trentina di secondi dopo il 45esimo il primo tempo. City in vantaggio per 2-0.
Questa volta Bernardo Silva ci prova con il mancino: la conclusione, però, è troppo debole e Courtois blocca.
Bernardo Silva scatenato in questo primo tempo. Grealish serve Gundogan, la conclusione del tedesco viene murata, ma la palla termina sulla testa di Bernardo Silva che firma il 2-0.
Primo squillo da parte del Real Madrid. Kroos decide di mettersi in proprio e calciare con il destro: la traversa salva il Manchester City.
Il Manchester City continua a spingere. Questa volta Haaland controlla e calcia forte con il destro: palla fuori.
Il Manchester City la sblocca in modo meritato. De Bruyne inventa per Bernardo Silva, che con il mancino sorprende Courtois sul primo palo e realizza l’1-0.
Il Manchester City spinge e il Real Madrid è in difficoltà. Sponda di Walker, colpo di testa di Haaland e Courtois con un colpo di reni gli dice di no.
Ci prova dalla distanza de Bruyne con una punizione: palla fuori.
Il City va ad un passo dal vantaggio. Grealish inventa per Haaland, che ci prova di testa, ma Courtois dice di no. Poi libera la difesa avversaria. Insiste la squadra di Guardiola: conclusione imprecisa di Grealish.
Il City continua a spingere per provare a trovare il vantaggio. Ci prova Stones dalla distanza, palla fuori.
Momento sicuramente importante per il City. Rodri entra in area e incrocia con il destro: palla fuori con Courtois che sembrava in controllo.
Walker prova a rompere il ghiaccio con una conclusione dalla distanza. Il tiro, però, termina abbondantemente alto. Si riparte da una rimessa dal fondo.
Si parte a Manchester. Il primo pallone è dei padroni di casa.
Manchester City e Real Madrid entrano in campo.
Tutto confermato rispetto alla vigilia in casa City. Aké non recupera, c’è Walker in difesa con Dias e Akanji. Nel Real Madrid Valverde a centrocampo. C’è Camavinga.
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, de Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Real Madrid (4-3-3): Curtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti