Fallo+tremendo+in+campo%2C+poi+perde+la+testa%3A+succede+di+tutto+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2023/05/17/fallo-tremendo-campo-poi-perde-completamente-testa-video/amp/
Sport

Fallo tremendo in campo, poi perde la testa: succede di tutto – VIDEO

Published by
Marco Ercole

L’episodio è avvenuto nei minuti finali della partita e ha dato vita a una maxi rissa che ha portato alla conclusione del match

Si è conclusa nel peggiore dei modi questo fine settimana la partita del campionato dilettantistico a Santa Fe, con uno dei giocatori che è stato espulso per un duro fallo e, anziché ritirarsi subito negli spogliatoi, ha deciso di colpire con un calcio l’avversario sul quale aveva appena commesso un’infrazione e che era ancora dolorante per terra. Ovviamente l’aggressione ha scatenato un putiferio in mezzo al campo.

Brutto fallo in Argentina, poi scoppia la rissa (Screenshot YouTube) – Notizie.com

L’episodio è avvenuto durante la partita tra Centenario de San José de la Esquina e Cafferatense, partita di ritorno dei quarti di finale della Lega Interprovinciale di Dr. Ramón Pereyra. Un match vinto 2-1 dagli ospiti, risultato insufficiente per qualificarsi alla fase successiva, in quanto il match d’andata era terminato con il punteggio di 1-0 peri il Centenario che partiva da una posizione di vantaggio, avendo chiuso più avanti il campionato. La temperatura della partita era cominciata a salire già alla mezz’ora, quando un giocatore del Centenario ha accusato un colpo ricevuto al volto e poi un suo compagno di squadra è stato vittima di un duro fallo lungo la linea laterale, da parte dello stesso calciatore che più tardi è stato stato espulso.

Caos in Argentina durante un match amatoriale

È in quel momento che è scoppiata una prima rissa, che ha coinvolto i giocatori in campo e i membri delle panchine. E a pochi metri di distanza, dietro la rete metallica, ha fatto sentire la sua presenza anche il pubblico locale, che ha tentato di scavalcare, tanto da rendere necessario l’intervento di alcuni agenti di polizia. Alla fine la partita è ripresa, ma è definitivamente sfuggita di mano prima del fischio finale dell’arbitro, al minuto 47′ (dal minuto 7 nel video qui di seguito), quando un giocatore della squadra ospite ha sferrato un violentissimo calcio da dietro, vicino alla linea laterale, a un avversario.

L’arbitro si è avvicinato con il cartellino rosso in mano, mentre il calciatore, non soddisfatto della decisione del direttore di gara, ha colpito con un nuovo calcio violento il rivale che era ancora a terra.

La rissa scoppiata in Argentina in una partita amatoriale (Screenshot YouTube) – Notizie.com

A quel punto chiaramente è scoppiato il caos: i membri dello staff tecnico e i giocatori hanno così dato vita a una rissa che si è conclusa dopo diversi minuti. Una volta che la situazione allo stadio Juan Raymonda si è calmata, l’arbitro ha fischiato la fine della partita, decretando il passaggio del Centenario alle semifinali, dove affronterà il Club Arteaga.

Published by
Marco Ercole