Il maltempo fa una vittima, la situazione diventa sempre di più drammatica: continua l’allerta rossa
Purtroppo le notizie che arrivano dal centro-Nord non sono affatto delle migliori. Nella giornata di ieri vi avevamo annunciato dei danni che aveva provocato il maltempo. In particolar modo in Emilia-Romagna dove la situazione non è affatto delle migliori. Tanto è vero che continua l’allerta rossa. Purtroppo il maltempo ha compiuto anche una vittima. L’uomo, dato per disperso all’inizio, non ce l’ha fatta. Il suo corpo è stato ritrovato, senza vita, a Forlì.
Proprio la città in cui è esondato il corso d’acqua Montone. A quanto pare era un abitante di via Firenze. La moglie, invece, è stata tratta in salvo e recuperata dai carabinieri. Secondo quanto riportato da fonti locali pare che il marito fosse rimasto al piano inferiore dell’abitazione. Purtroppo l’acqua lo ha colpito ed ucciso. Ed è proprio lì che è stato ritrovato morto. Molto probabilmente per annegamento. Solamente l’autopsia (se dovesse essere effettuata) potrà ufficializzarlo.
La vittima è una persona anziana. La coppia abitava in una casca isolata ed in aperta campagna. Una zona molto difficile da raggiungere, proprio per via del fatto che si era completamente allagata. La donna è riuscita a mettersi in salvo e lanciare l’allarme. I soccorritori, una volta arrivati sul posto, hanno trovato il corpo del marito senza vita. Completamente invaso dall’acqua. Anche se il ritrovamento non è stato per nulla istantaneo. I soccorritori ci hanno messo un paio di ore per raggiungere il posto e trovare il cadavere.
Una notta da incubo per la popolazione dell’Emilia-Romagna che sta avendo ancora a che fare con il maltempo. Come riportato in precedenza la situazione non è assolutamente delle migliori. I vigili del fuoco ed i soccorritori stanno continuando il loro lavoro. Tantissime, infatti, sono state le chiamate di emergenza effettuate. Così come sono tantissime le case allagate: molta gente ha dovuto ripararsi salendo sui tetti delle proprie abitazioni.