Il quadro clinico di Berlusconi continua a migliorare. Il percorso di recupero non ha avuto particolari intoppi e i medici iniziano a valutare le dimissioni.
Prosegue senza particolari intoppi il percorso di recupero di Silvio Berlusconi iniziato ormai lo scorso 5 aprile, giorno del ricovero al San Raffaele per un peggioramento delle sue condizioni di salute. Oltre un mese in ospedale per l’ex premier, ma nelle prossime ore potrebbe tornare a casa.
Secondo quanto riferito dall’Adnkonos, nella giornata di domani, venerdì 19 maggio, i medici valuteranno con attenzione il suo quadro clinico e poi prenderanno la decisione sulle dimissioni. Dal nosocomio fanno sapere che ci sono buone possibilità di un ritorno a casa per l’ex premier, ma una scelta sarà fatta solamente dopo aver visionato con attenzione le sue condizioni.
Il quadro clinico di Silvio Berlusconi è in continuo miglioramento e per questo motivo i medici iniziano a pensare seriamente alle dimissioni. Il leader di Forza Italia ormai da tempo chiede di poter tornare a casa per continuare il percorso di recupero insieme agli affetti più cari, ma si è preferito non accelerare troppo le tempistiche per evitare ricadute.
La situazione ora sembra essere stabile e per questo motivo nelle prossime ore si valuterà con attenzione la possibilità di far andare a casa l’ex premier. Dall’ospedale milanese fanno sapere che ci sono buone possibilità , ma naturalmente tutto dipenderà dal quadro clinico che verrà registrato nella giornata di venerdì e per questo motivo solamente domani avremo delle conferme.
Nonostante i problemi di salute e il ricovero, Silvio Berlusconi non ha mai smesso di lavorare. Nei giorni scorsi il leader di Forza Italia ha incontrato anche il premier Meloni e Matteo Salvini per fare un po’ il punto della situazione e studiare insieme le prossime mosse del governo.
Il ritorno a casa lo porterĂ ad essere ancora piĂą attivo in politica e presto ritornerĂ in pubblico per iniziare il percorso con il suo partito in ottica elezioni Europee, in programma il prossimo giugno.