DIRETTA maltempo, segui con noi tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando in alcune regioni del nostro Paese, in particolar modo l’Emilia-Romagna
La situazione che riguarda il maltempo non è assolutamente delle migliori. Soprattutto in Emilia-Romagna dove la situazione è a dir poco tragica. Sono nove i cadaveri che i soccorritori hanno recuperato senza vita. Purtroppo le pessime notizie non sono affatto finite qui visto che mancherebbero all’appello altre persone nella regione. Segui con noi la diretta di quello che sta accadendo nella regione.
Â
“Sto correndo al ministero per lavorare. Per quello che è di mia competenza sto cercando di ottenere altre risorse perché non si può passare da un momento all’altro da siccità ad alluvione“, lo ha detto Salvini subito dopo l’intervento al Forum PA.
E’ andata in scena al Viminale una riunione per fare il punto della situazione in Emilia Romagna. A questa ha preso parte anche il ministro Piantedosi.
Sono stati ritrovati altri due corpi. Il bilancio è di 11 persone che hanno perso la vita.
Sono 27mila le persone che sono rimaste senza elettricità . Questo è quello che ha annunciato l’Enel.
Anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, è intervenuto in merito a quanto sta accadendo: “Subito risorse e poi interventi più lunghi, perché in futuro non si ripetano eventi come questi”.
La ministra del Turismo, Daniela Santanché, ha annunciato che il governo è pronto ad intervenire e ad aiutare le regioni colpite: “Il governo sarà veloce. Stiamo facendo tutto quello che serve per questa emergenza”.
Il post della regione Emilia-Romagna:
#Maltempo. Un aiuto per l’#EmiliaRomagna, al via la raccolta fondi per l’emergenza #alluvione: la #RegioneER ha attivato un conto corrente per le donazioni. Chiunque può versare un proprio contributo.
Tutte le informazioni 👉 https://t.co/7lZVOqiXDG pic.twitter.com/nDWfcuV45I
— Regione Emilia-Romagna (@RegioneER) May 18, 2023
Dalle prime ore del mattino sono in atto le prime evacuazioni da parte dei Vigili del Fuoco nel quartiere Romiti a Forlì, Cesena.
Le comunicazioni sono andate completamente in tilt.
Sono aumentati a 20mila le persone che sono stati fatti evacuare dalle loro abitazioni e che non sanno dove andare.
In Emilia-Romagna è stata dichiarata ancora allerta rossa. La situazione non è affatto delle migliori. Le scuole, ovviamente, resteranno chiuse.
Sono nove le persone che hanno perso la vita per via del maltempo. All’appello mancherebbero altre persone.