I biglietti per la finale di Europa League tra Siviglia e Roma riservati ai tifosi giallorossi sono già in vendita sui canali ufficiali della squadra, ecco cosa fare
La Roma di Jose Mourinho il prossimo 31 maggio 2023 alla Puskas Arena di Budapest giocherà la sua seconda finale europea consecutiva. Lo 0-0 maturato nei 90′ di Leverkusen ha premiato i giallorossi che in finale se la vedranno contro il Siviglia capace di eliminare la Juventus ai tempi supplementari grazie al gol dell’ex Roma Lamela.
Dopo la vittoria della Conference League a Tirana nella passata stagione Mou e i suoi il prossimo 31 maggio daranno la caccia al secondo trofeo europeo consecutivo. Questa volta si tratta della più prestigiosa Europa League, già vinta dal tecnico di Setúbal ma mai alzata al cielo dalla società capitolina. La Roma se la dovrà vedere con il Siviglia, la squadra più titolata della competizione con ben 6 coppe alzate al cielo. Gli andalusi hanno sconfitto in semifinale la Juventus sbarrando così la strada ad un derby tutto italiano in finale. Ci attende una partita sulla carta equilibrata, una partita assolutamente da non perdere per tutti i tifosi della Roma. Ecco allora come fare per accaparrarsi un biglietto e volare a Budapest per la finale di Europa League.
La UEFA metterà a disposizione delle due società i biglietti riservati ai supporters delle due squadre, oltre ai biglietti per i tifosi neutrali che verranno venduti esclusivamente dalla Federazione europea. Per tutti i tifosi giallorossi che vogliano comprare un biglietto occorrerà invece fare prima un passaggio sul portale ufficiale della propria squadra del cuore. A partire dalle 9 di questa mattina 19 maggio è possibile effettuare la prenotazione di un codice che darà poi accesso al biglietto che verrà venduto in una seconda fase sul portale della UEFA.
Tra le 9 e le 16 di oggi la prenotazione del codice sui canali ufficiali della Roma è riservata ai tifosi giallorossi in possesso dell’abbonamento nominativo Serie A 2022/2023, il tutto fino ad esaurimento delle scorte dedicate. Dopo questa prima fase e fino alle ore 13 di sabato 20 maggio verrà aperta la possibilità di prenotare il codice di accesso anche chi è sprovvisto dell’abbonamento campionato. Una volta conclusasi questa prima fase non sarà più possibile acquistare un biglietto riservato alla tifoseria della Roma, ma occorrerà tentare esclusivamente sul sito della UEFA per i settori dedicati alla tifoseria neutrale. Quanto al secondo passaggio di chi invece avrà prenotato il codice d’accesso sarà possibile effettuare l’effettivo acquisto del biglietto sul portale della UEFA dove occorrerà inserire il codice ottenuto nella prima fase. La UEFA aprirà alla vendita dei biglietti tra le 13 di sabato 20 maggio e le 13 di mercoledì 24 maggio. Il biglietto ufficiale verrà inviato direttamente sul portale personale dell’app UEFA Mobile tickets che dunque sarà necessario scaricare per entrare in possesso del pass per la Puskas Arena di Budapest.