Si è appena conclusa la giornata odierna degli Internazionali di tennis a Roma. Impegnate le ragazze, ecco quale sarà la finale femminile.
Si avviano ormai alla conclusione gli Internazionali di tennis a Roma. Nella giornata di domani, sabato 20 maggio, si assegneranno i primi trofei e verrà stabilità anche quale sarà la finale maschile. In questo 19 maggio, però, sono state protagoniste, oltre naturalmente la pioggia, le ragazze con le semifinali.
La grande sorpresa è arrivata sicuramente nella prima sfida. L’ucraina Kalinina, forse la rivelazione di questo torneo, in due set ha superato la più quotata russa Kudermetova andando a conquistare la sua prima finale in carriera nella Capitale. Una sfida che la vedrà contrapposta forse alla più grande favorita: la kazaka Rybakina, che con una grandissima rimonta è riuscita ad avere la meglio in due set contro la lettone Ostapenko. Una finale non sicuramente aspettata e per questo motivo non ci resta che aspettare la giornata di domani per capire chi succederà alla Swiatek nell’albo d’oro.
Internazionali d’Italia: Kalinina-Rybakina la finale femminile
La lunga giornata di tennis si è aperta con la vittoria della Kalinina contro la russa Kudermetova. La numero 47 al mondo, arrivata in semifinale dopo un percorso senza particolari errori, è riuscita anche in questo caso a conquistare una vittoria da sfavorita. Primo set conquistato con il risultato 7-5. Poi l’avversaria con lo stesso punteggio è ritornata in partita, ma con un netto 6-2 l’ucraina ha portato a casa una vittoria che fa sognare l’intero Paese.
Non sarà semplice ora completare il cammino visto che di fronte c’è la Rybakina. La kazaka, dopo aver vinto il primo set 6-2, è stata capace di rimontare nel secondo set da 0-3 sotto a 6-4. Una prova di forza che consente alla numero 6 del mondo di essere la grande favorita per la vittoria finale.
La sfida si giocherà domani in serata
Ora la sfida tra Rybakina e Kalinina, tempo permettendo, è in programma domani, sabato 20 maggio, in serata. La kazaka proverà a rispettare i pronostici e portare a casa un risultato importante. Ma l’ucraina sta facendo sognare un intero Paese e sicuramente proverà in tutti i modi a conquistare un successo fondamentale per il suo Paese, che non sta sicuramente attraversando un momento felice.