Al salone internazionale del libro di Torino anche ‘A cuore aperto’ di Piera Legnaghi

Articolo a cura della giornalista pubblicista Ilaria Solazzo. Questo fine settimana molti di noi avranno la possibilità di conoscere dal vivo molti scrittori famosi ed emergenti.

Il salone internazionale del libro di Torino vedrà volti noti e non in vari stand. La casa editrice Bertoni domenica 21 maggio alle ore 12.30 sarà presente nel Pad. Oval stand Umbria U137 per ISOLE POETICHE a cura di Bruno Mohorovich. Tra i vari poeti vi sarà la scrittrice ed artista Piera Legnaghi. Chiuderà l’incontro Giovanni Paoletti del Premio “Rino Gatti”.

Piera Legnaghi
Piera Legnaghi – Notizie.com

Piera Legnaghi vive e lavora a Verona, inizia giovanissima a dipingere per passare alla scultura negli anni 70 attraverso lo studio e la realizzazione di gioielli. Fra le sculture più importanti e installazioni in luoghi pubblici ricordiamo: nel 1977 il famoso “Strappo” nel cortile del Museo di Castelvecchio, Verona. “La grande Signora“ alla Fondazione Umberto Severi, Maranello. Ha installazioni presso il MACMA Museo di arte contemporanea a Ciudad Bolivar, Bolivia, al MART di Rovereto nel parco della scultura e nella collezione permanente a Palazzo Forti, Verona.

Piera Legnaghi
Poesie ‘A cuore aperto’ – Notizie.com

La scultura “A Cuore Aperto” è collocata stabilmente al Museo Cavalcaselle. “Underground” al Palazzo delle Albere MART di Trento e “Tensione” nella collezione permanente del museo all’aperto al MART di Rovereto. Nel 2011 ha vinto con” Slancio Vitale” il concorso per la realizzazione di un’opera all’uscita dell’autostrada di Verona nord, commissionata dall’Autobrennero.

Piera Legnaghi
Salone internazionale del libro a Torino – Notizie.com
Gestione cookie