Monza sbanca Sassuolo, zampata di Pessina regala il successo a Palladino

Sassuolo-Monza è stata la prima partita che ha aperto la 36ma giornata del campionato di Serie A. Scopriamo insieme come è terminato il match del ‘Mapei Stadium’

Sassuolo-Monza
Sassuolo-Monza (Foto LaPresse) Notizie.com

Poco prima dell’inizio della partita è stato rivolto un toccante minuto di silenzio in memoria delle vittime che ha colpito l’Emilia-Romagna. Ricordiamo che sono 14 le persone che sono morte per annegamento. Tantissimi i volti dei tifosi con le lacrime. Poi la parola è passata direttamente al campo, anche se non è stato affatto facile mettere queste emozioni da parte. Due squadre che hanno ottenuto una importante salvezza e che non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Anche se, quella di questa sera, è stata comunque una partita vera che ha visto come protagoniste il Sassuolo ed il Monza. A loro due è stato affidato il primo match di questa 36ma giornata.

Una gara estremamente tattica, quella che si è vista nel primo tempo, sia da una parte che dall’altra. Anche se di occasioni da gol, però, neanche l’ombra. Un episodio chiave arriva solamente al minuto 25′ quando viene fischiato un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Tocco di mano da parte di Sensi, ma Santoro viene richiamato al VAR per controllare meglio ed annulla la sua decisione visto che, in precedenza, c’era una posizione di fuorigioco. Quando le due squadre stavano per andare negli spogliatoi con lo 0-0 arriva un altro episodio. Un altro calcio di rigore e fallo di mano. Per Santoro non ci sono dubbi questa volta: sul dischetto si presenta il capitano Berardi che non sbaglia e batte Di Gregorio per l’1-0.

Nel secondo tempo il Monza accusa il colpo e cerca, in tutti i modi, di ottenere la rete del pareggio. Il gol per i brianzoli arriva con Patrick Ciurria. Ottimo assist da parte del neoentrato Birindelli che serve il trequartista che, di prima intenzione, calcia al volo e batte Consigli. Da segnalare anche l’espulsione di Tressoldi che fa rimanere i padroni di casa in 10 uomini. Girandola di cambi, sia da una parte che dall’altra, ma le cose non cambiano. Gli ospiti ne vogliono approfittare, forti del fatto dell’uomo in più. Quando tutto sembrava finito ecco che arriva la zampata vincente da parte di Pessina che regala la seconda vittoria consecutiva ai ragazzi di Palladino. Brianzoli all’ottavo posto in classifica con 52 punti conquistati alla sua prima apparizione in A. Davvero niente male.

Sassuolo-Monza 1-2, il tabellino del match

Sassuolo-Monza
Sassuolo-Monza (Foto LaPresse) Notizie.com

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi (74′ Zortea), Lopez, Henrique (69′ Ferrari); Berardi (74′ Thorstvedt), Pinamonti (63′ Defrel), Bajrami (63′ Ceide).

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola (54′ Marlon); Ciurria, Pessina, Sensi (54′ Birindelli), Carlos Augusto; Mota (77′ Vignato), Caprari (54′ Rovella); Petagna (88′ Gytkjaer).

MARCATORI: 51′ p,t Berardi rig. (S), 60′ Ciurria (M), 93′ Pessina (M)

AMMONITI: Tressoldi x2 (S), Marì, Caprari, Caldirola, Mota, Marlon (M)

ESPULSIONE: Tressoldi (S)

RECUPERO: 3′ p.t, 5′ s.t

ARBITRO: Santoro

Gestione cookie