USA, svolta Griner: è la prima volta che accadrà dopo la liberazione

Stati Uniti D’America, importante svolta che vede come protagonista Brittney Griner, ovvero la cestista americana che è rimessa in libertà dal carcere russo 

La Griner torna in campo
La cestista americana Brittney Griner (Ansa Foto) Notizie.com

Arrivano degli importanti aggiornamenti che vedono come protagonista Brittney Griner. Ovvero la cestista americana che è stata liberata nel mese di dicembre, dello scorso anno, dopo uno scambio di prigionieri tra USA e Russia. A quanto pare l’atleta è pronta a tornare in campo e lo fa cantando anche l’inno nazionale a sostegno delle “libertà americana”. A confermarlo sono i media locali. Una delle giocatrici più importanti e conosciute della WNBA è pronta a rimettersi la casacca della Phoenix Mercury. Si tratta della prima volta che avviene tutto questo da quando è ritornata nel suo Paese.

Ricordiamo che, nello scambio di prigionieri, in Russia è ritornato il trafficante di Armi, Viktor Bout. Questa notte (quando in Italia erano le ore 5) la sua squadra ha perso in trasferta per 94-71. Si trattava della prima giornata del campionato americano di basket femminile. Nel corso del match ha realizzato ben 18 punti. Non sono mancati momenti di commozione poco prima dell’incontro. Tanto è vero che, poco prima dell’inizio della gara, aveva fatto un qualcosa che non accadeva dalla morte di George Floyd avvenuta nel 2020. E’ stata in campo, in piedi, a cantare l’inno nazionale americano. Una conferma che era arrivata già dal suo agente.

USA, Griner torna in campo e canta l’inno nazionale

La Griner torna in campo
La cestista americana Brittney Griner (Ansa Foto) Notizie.com

Più di un anno fa. Esattamente 474 giorni dall’ultima sua partita ufficiale. La stessa che era stata disputata in Russia alla fine di gennaio del 2022. Ricordiamo che l’atleta era stata bloccata all’aeroporto di Mosca. Successivamente fu condannata a nove anni per detenzione di meno di un grammo di hashish.

Una volta entrata in campo la Griner è stata accolta con una ovazione da parte del pubblico sia di casa che dei suoi stessi tifosi. La ‘Crypto Arena’ di Los Angeles non ha affatto deluso le aspettative e le ha regalato una accoglienza a dir poco da sogno. Peccato per la sconfitta della sua squadra, ma può essere soddisfatta di essere ritornata a fare quello che ama di più al mondo.

Gestione cookie