USA, morto Jim Brown: leggenda della NFL

Gli Stati Uniti D’America sono in lutto per la grave scomparsa di Jim Brown, considerato una vera e propria leggenda per quanto riguarda la NFL

Morto Jim Brown
Jim Brown (Ansa Foto) Notizie.com

Gli USA piangono la scomparsa di uno degli atleti più famosi ed apprezzati non solamente nel Paese, ma in tutto il mondo. Il cuore di Jim Brown ha smesso di battere all’età di 87 anni. Considerato uno dei più grandi “running back” della storia di questo sport, l’uomo è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari. Ad annunciare la sua scomparsa è stata la moglie Monique con uno straziante post che ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram. L’ex atleta è deceduto nella sua casa di Los Angeles. Nel corso della sua brillante carriera ha giocato per sette anni (dal 1957 al 1965) con la maglia dei Cleveland Browns. Indimenticabile il titolo conquistato nel 1964.

Non è finita qui visto che si è tolto la soddisfazione di aggiudicarsi il premio di MVP in 3 stagioni. Tanto da ottenere ben 12.312 yard corse e con la presenza al Pro Bowl in ogni annata disputata. Questo il commovente messaggio pubblicato dalla moglie: “Per il mondo, era un attivista, attore e star del football. Per la nostra famiglia era un marito, un padre e un nonno affettuosi. I nostri cuori sono spezzati“. Nel frattempo sono in molti che lo stanno ricordando sui social network, con frasi ed immagini commoventi per una delle leggende di questo sport.

Gli USA piangono la scomparsa di Jim Brown, leggenda della NFL

Morto Jim Brown
Jim Brown (Ansa Foto) Notizie.com

Il suo obiettivo era quello di vincere un titolo prima di ritirarsi dal mondo dello sport. Un qualcosa che ha fatto quando aveva “solamente” 30 anni. Brown aveva le idee fin troppo chiare visto che il suo principale obiettivo era quello di entrare a far parte del mondo del cinema. Tanto da fare film. E ci è riuscito alla grande visto che è apparso in ben 30 pellicole. Tra i film in cui ha partecipato troviamo: “Any Given Sunday” e “The Dirty Dozen“.

Il suo volto è stato molto apprezzato soprattutto per essere stato un sostenitore della causa dei neri americani. Tanto da utilizzare la sua popolarità e voice per lottare per i diritti di uguaglianza. Nel frattempo è arrivato il ricordo da parte di un’altra leggenda, ma dell’NBA. Si tratta di Lebron James che ha voluto ricordare l’87enne scomparso nelle ultime ore: “Spero che ogni atleta nero si prenda il tempo per istruirsi su quest’uomo incredibile e su cosa ha fatto per cambiare tutte le nostre vite. Eri un dio“.

Gestione cookie