DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 452 di conflitto
452mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Il presidente americano, Joe Biden, nel corso del G7 ah Hiroshima ha annunciato nuovi aiuti militari nei confronti dell’Ucraina.
Un attacco russo è fallito a Dnipropetrovsk. Nel cuore della notte sono stati lanciati alcuni droni che sono stati abbattuti dalle forze ucraine. A confermarlo su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale, Serhi Lysak.
Razzi russi colpiscono Donetsk: un bambino è rimasto ferito.
Gli ucraini attendono l’arrivo di molti F-16 dagli USA per poter “vincere la guerra”. Lo confermano da Kiev.
C’è grande attesa per l’incontro tra i due omologhi americani-ucraini: si tratta del bilaterale che vede come protagonisti Biden e Zelensky
Per i leader del G7, dopo la riunione tenutati ad Hiroshima (Giappone) non hanno dubbi: l’obiettivo è quello di ripristinare la pace.
Da quando è iniziato il conflitto, dal 24 febbraio del 2022 sono stati uccisi più di 200mila soldati russi. Per la precisione 203.160: questo è quanto riportano alcune fonti vicine a Kiev.
A Mosca si festeggia la conquista di Bakhmut. Lo annunciano fonti locali del Cremlino.