E’ giallo sull’italiana che è finita in manette all’estero, soprattutto per quanto riguarda le accuse nei suoi confronti: continuano le indagini del caso
Spunta anche un filmato che riguarda l’arresto della donna inquadrata in foto. Stiamo parlando di Ilaria De Rosa ed il tutto è avvenuto in Arabia Saudita. A quanto pare il video è del 4 maggio, proprio il giorno in cui la hostess della compagnia aerea ‘Avon Express‘ della Lituania ha fatto perdere completamente le proprie tracce. A quanto pare tre uomini l’avrebbero portarla via in un’auto nel traffico di Jeddah. La donna alloggiava all’hotel Spectrum Residence Sultan. Stava aspettando il volo di rientro in Italia, ma in albergo nessuno mai l’ha più vista. Le accuse nei suoi confronti sono gravi ed allo stesso tempo discutibili visto che si parla di: detenzione e spaccio internazionale di stupefacenti.
L’8 maggio, non avendo più notizie della figlia, la madre Maris Boin ha sporto denuncia. Nelle ultime ore ha rilasciato una intervista al quotidiano “La Stampa“, dove ha affermato che Ilaria non aveva mai fatto uso di droghe. Non solo: sapeva che in paesi del genere è molto pericoloso farsi trovare con sostanze stupefacenti addosso. La Farnesina si è subito messa al lavoro ed ha fatto sapere che la donna, poco prima del suo arresto, si trovava su un’automobile con altri ragazzi. E uno di questi aveva una canna. Ad essere arrestati tutti coloro che si trovavano all’interno della vettura. Per la madre non ci sono dubbi: “E’ andata ad una festa in spiaggia. Lì non puoi bere neanche una birra. Dopo il Ramadan hanno fatto molti controlli e molti arresti. Io so di 5 mila arresti. Ilaria non aveva addosso la droga“.
Dopo essersi diplomata a Treviso, la ragazza ha studiato all’estero: precisamente allo United World College a Maastricht, nei Paesi Bassi. Prima, però, aveva vissuto in Germania. Parla quattro lingue. La madre vive a Resana, mentre il padre in Olanda. Nel filmato citato in precedenza pare che la ragazza si stava allontanando con tre uomini. Non sembrava costretta: a quanto pare si trattava di agenti di polizia. Anche se, in merito a ciò, non ci sono conferme giudiziarie.
Non sarebbe mai arrivata in albergo, ma prelevata prima, direttamente all’aeroporto. Per l’agenzia di stampa ‘Ansa’ pare che l’hostess italiana, una volta scesa dall’aereo, sarebbe stata prelevata dalla polizia araba e portata in carcere con accuse di droga. Più di una versione che sta creando solamente tanta confusione.