Rivivi con noi il live di Empoli-Juventus, sfida valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. I bianconeri crollano al ‘Castellani’.
Lunedì nero per la Juventus. I bianconeri perdono 4-1 contro l’Empoli e sembrano dire definitivamente addio alla Champions League dopo la penalizzazione di 10 punti.
Con questo netto k.o. i bianconeri restano fermi a 59 punti ed ora il quarto posto è distante cinque lunghezze a due giornate dalla fine. Empoli che sale a 42.
Empoli-Juventus 4-1
Marcatori: 19′ rig. Caputo (E), 21′ Luperto (E), 48′ Caputo (E), 85′ Chiesa (J), 90+2 Piccoli (E)
Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli (68′ Haas); Akpa Akpro (88′ Stojanovic), Fazzini (79′ Henderson L.), Cambiaghi (79′ Pjaca); Caputo (88′ Piccoli). All. Zanetti P.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro (63′ Rugani); Barbieri (46′ Barbieri), Miretti (46′ Chiesa), Locatelli M. (59′ Di Maria), Rabiot, Kostic; Milik (59′ Kean), Vlahovic. All. Allegri
Arbitro: Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta
Note: Ammoniti: Parisi, Bandinelli (E); Rabiot, Paredes (J). Angoli: 3-7 per la Juventus. Recupero: 2′ p.t.; 6′ s.t.
Termina dopo sei minuti di recupero il match: l’Empoli batte la Juventus 4-1.
La Juventus arriva alla conclusione ancora con Chiesa, ma la palla termina alta.
La Juventus perde palla in uscita, Piccoli ne approfitta e questa volta con il destro lascia immobile Szczesny.
L’Empoli in contropiede va vicino al poker. Piccoli calcia forte con il destro, ma Szczesny in qualche modo si oppone e si salva.
Sono sei i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Completa i cambi anche l’Empoli. Fuori Akpa Akpro e Caputo, dentro Stojanovic e Cambiaghi.
La Juventus trova il gol con Chiesa. Cross di Rabiot, l’ex Fiorentina controlla con il petto e poi con il destro batte un Vicario non perfetto.
Doppia sostituzione in casa Empoli: fuori Cambiaghi e Fazzini, dentro Pjaca e Henderson.
Il giallo arriva anche per Paredes dopo una scivolata su Cambiaghi.
Prima sostituzione in casa Empoli: fuori Bandinelli, dentro Haas.
Altro ammonito in questa ripresa. Bandinelli, anche lui diffidato, si becca il giallo per una trattenuta su Rabiot.
Ancora una chance per la Juventus. Kean per Kostic, che serve a rimorchio Rabiot. La conclusione del centrocampista francese termina alta.
Ultima sostituzione in casa Juventus: fuori Alex Sandro, dentro Rugani.
Doppia sostituzione in casa Juventus: fuori Locatelli e Milik, dentro Di Maria e Kean.
La squadra di casa continua a spingere. Questa volta è Fazzini a calciare con il destro, ma Szczesny è attento e blocca.
Secondo giallo nel match. Rabiot interviene in scivolata su Bandinelli e si becca l’ammonizione.
Il primo ammonito del match è Parisi per un fallo su Chiesa. L’esterno era diffidato e quindi non sarà in campo la prossima partita.
L’Empoli in contropiede può fare male. Cambiaghi serve Bandinelli, che calcia di prima intenzione, ma non inquadra la porta.
La Juventus prova a reagire con Locatelli, ma il centrocampista con il mancino dalla distanza non inquadra la porta difesa da Vicario.
Alex Sandro perde palla. Akpa Akpro vince il contrasto con Bremer e serve Caputo in area di rigore, che con un tocco sotto batte Szczesny.
Si riparte con un doppio cambio nella Juventus: fuori Barbieri e Miretti, dentro Chiesa e Paredes. Parte forte la squadra di Allegri, ma Vlahovic non inquadra la porta.
Termina dopo due minuti di recupero il primo tempo. Empoli in vantaggio sulla Juventus per 2-0.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Rabiot prova a scuotere la Juventus con una conclusione dalla distanza. Il suo mancino, però, termina a lato della porta difesa da Vicario.
Locatelli rimette una palla in mezzo, la sfera arriva a Bremer dopo un rimpallo, ma la mira dell’ex Torino non è precisa. Si resta sul 2-0.
Passano tre minuti e l’Empoli raddoppia. Angolo dalla sinistra, Szczesny dice no alla deviazione di Akpa Akpro sulla conclusione di Caputo e poi Luperto da due passi mette in rete.
Dal dischetto si presenta Caputo: Szczesny intuisce l’angolo alla sua destra, ma non può evitare la rete. 1-0 per l’Empoli.
Punizione dalla destra, Szczesny respinge con i pugni e poi Milik atterra Cambiaghi: per Ayroldi è rigore.
Ancora una grande occasione per la Juventus. Angolo di Miretti e colpo di testa di Milik sulla traversa. Poi Gatti mette in rete dopo un batti e ribatti, ma Ayroldi annulla tutto per un fallo di Bremer su Vicario.
Buon momento per la Juventus. Questa volta i bianconeri affondano sulla sinistra, Kostic calcia, ma Vicario è attento e salva in qualche modo.
Grande chance per i bianconeri. Gatti riesce ad entrare in area e servire a rimorchio Vlahovic. Il serbo non colpisce bene e grazia l’Empoli. La conclusione poteva trasformarsi in un assist per Milik, ma Vicario è attento e lo anticipa sul più bello.
Si parte al Castellani. Il primo pallone è della Juventus.
Nell’Empoli nessuna particolare sorpresa rispetto alla vigilia. C’è Ismajli con Liperto. Nella Juventus presenti sia Vlahovic che Rabiot.
Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo. All. Zanetti P.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Locatelli M., Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri