In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: il Consiglio dei ministri sull’Emilia Romagna e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Foto e video dalla nostra inviata Luigia Luciani
“Siamo venuti con le rappresentanti sindacali e imprenditoriali e abbiamo ottenuto parecchio di quello che abbiamo chiesto. Posso dire che premier e ministri hanno capito come lavora e si muove l’Emilia Romagna“, lo ha detto il governatore Bonaccini subito dopo la fine della riunione a Palazzo Chigi.
Chiara Colosimo è nuovo presidente della Commissione Antimafia. “Nella mia vita hanno sempre parlato le battaglie che sin qui ho condotto“, le sue prime parole.
Il Consiglio dei ministri ha dato il proprio via libera al dl maltempo.
A pochi minuti dall’inizio del Consiglio dei ministri, Nicola Bertinelli, presidente di Coldiretti Emilia Romagna, è intervenuto ai nostri microfoni.
Marcello Bonvicini, presidente di Confagricoltura Emilia Romagna, in esclusiva ai nostri microfoni poco prima del Consiglio dei ministri.
Abodi sul caso Juve poco prima di entrare a Palazzo Chigi: “Sulla sentenza parlo dopo“.
A breve inizia il Consiglio dei ministri per gli aiuti all’Emilia Romagna. Ecco l’arrivo del ministro Fitto.
Il governatore Zaia ai giornalisti fuori Montecitorio sull’alluvione in Emilia Romagna: “Questa è una autentica tragedia. So di cosa si tratte. Va aiutata“.