In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: la nomina di Colosimo all’Antimafia e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani
“Il commissario per l’Emilia Romagna è il presidente della Regione. Ricostruzione? Siamo all’inizio. Ancora c’è l’acqua e non possiamo fare neanche la quantità di danni“, lo ha detto il ministro Musumeci prima di entrare in Senato per l’informativa.
Carlo Calenda sull’Emilia Romagna: “Bisogna procedere velocemente sulla nomina del commissario straordinario, Bonaccini ha lavorato bene. Azione-Italia Viva stampella del governo? Noi votiamo i provvedimenti in cui crediamo“.
“Con le opposizioni quando si toccano certi tasti succede di tutto. Colosimo è cresciuta a testa alta nel suo partito. E’ una persona pulita e di una certa coerenza. Posso dire che farà un bellissimo lavoro in questo ruolo“, le parole di Alessandro Cattaneo (Fi).
Augusta Montaruli, onorevole di Fratelli d’Italia, sulla nomina di Chiara Colosimo: “E’ la persona giusta per questo ruolo. Le polemiche? Queste le lascio gli altri“.
“Noi abbiamo dato un segnale molto chiaro. Per ricoprire quel ruolo bisogna avere la capacità di non dare adito a men che minimo sospetto“, lo ha detto Alfieri (PD) dopo la nomina di Chiara Colosimo all’Antimafia.