DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 455 di conflitto
455mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Dopo gli attacchi a Belgorod si sono verificati altre 3 azioni nelle regioni russe. Si tratta di: Bryansk, Kursk, Voronezh.
Il primo ministro inglese, Rishi Sunak, ha ribadito che la collaborazione per Kiev continuerà per molti anni ancora.
Secondo quanto riportato dall’intelligence britannica pare che i problemi di disciplina nelle forze russe siano notevolmente peggiorati.
Secondo quanto riportato da alcuni media ucraini e non solo, pare che Mosca sia costretta a rivedere i suoi piani dopo gli ultimi attacchi che si sono verificati a Belgorod.
Da Mosca fanno sapere che è prematuro parlare di pace in questo momenti e che la loro “operazione militare speciale” va avanti.
Mosca annuncia di aver intercettato, sul Mar Baltico, due bombardieri americani.
Per la prima volta dal mese di dicembre dello scorso anno, l’esercito ucraino non ha segnalato nessun combattimento nella regione di Bakhmut.
L’Alto rappresentante Ue per la politica estera, Josep Borrell, ha annunciato che l’addestramento dei piloti F16 è già iniziato.