Rivivi con noi il live di Fiorentina-Inter, sfida valida per la finale di Coppa Italia. I nerazzurri bissano il successo dello scorso anno.
Secondo successo consecutivo per l’Inter in Coppa Italia. All’Olimpico i nerazzurri superano 2-1 la Fiorentina e conquistano il nono trionfo della storia in questa competizione.
Una partita iniziata in salita per i nerazzurri visto il gol di Nico Gonzalez dopo solo tre minuti. Ma tra il 28′ e il 37 è entrato in scena Lautaro con una doppietta che ha permetto all’Inter di alzare il trofeo.
Fiorentina-Inter 1-2
Marcatori: 3′ Gonzalez N. (F), 28′ Lautaro Martinez (I), 37′ Lautaro Martinez (I)
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo (82′ Terzic), Milenkovic, Martinez Quarta (70′ Ranieri), Biraghi; Amrabat (70′ Jovic), Castrovilli (60′ Mandragora); Ikoné (60′ Sottil A.), Bonaventura, Gonzalez N.; Cabral. All. Italiano
Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni A. (58′ de Vrij); Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu (83′ Gagliardini), Dimarco (68′ Gosens); Dzeko (58′ Lukaku R.), Lautaro Martinez (83′ Correa). All. Inzaghi S.
Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia
Note: Ammoniti: Martinez Quarta, Gonzalez N. (F); Bastoni A. (I). Angoli: 8-4 per la Fiorentina. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.
Termina dopo cinque minuti di recupero il match: l’Inter batte 2-1 la Fiorentina e conquista la Coppa Italia.
Cartellino giallo per Gonzalez per un fallo su Gosens. Intanto sono cinque i minuti di recupero.
Inzaghi completa i cambi: fuori Calhangolu e Correa, dentro Gagliardini e Lautaro.
Ancora una grande occasione per Jovic, ma il serbo di testa non inquadra la porta da ottima posizione. Intanto esce Dodo, entra Terzic.
Le squadre sono ormai lunghe e le occasioni iniziano a fioccare. Dodo perde palla, Lautaro per Barella, ma l’ex Cagliari è impreciso. Sul capovolgimento di fronte Bonaventura verticalizza per Jovic, ma Handanovic con un grande intervento dice di no.
Ancora Fiorentina pericolosa con il mancino Biraghi: la palla termina di poco alta con Handanovic che sembrava battuto.
Biraghi trova Cabral, che allarga per Nico Gonzalez. L’argentino ci prova con il destro, Handanovic si rifugia in angolo.
Ancora un doppio cambio in casa Fiorentina: fuori Amrabat e Martinez Quarta, dentro Jovic e Ranieri.
Lukaku vince il duello con Martinez Quarta e calcia: tiro centrale e Terracciano respinge. Intanto Inzaghi fa il terzo cambio: fuori Dimarco, dentro Gosens.
Decide di cambiare anche Italiano. Dentro Sottil e Mandragora per Ikoné e Castrovilli.
Inzaghi decide di fare un doppio cambio. Fuori Dzeko e Bastoni, dentro Lukaku e de Vrij.
La Fiorentina in questa ripresa prova a spingere sull’acceleratore. Biraghi arriva al cross dalla sinistra, ma il colpo di testa di Cabral viene bloccato da Handanovic.
Arriva l’ammonizione per Martinez Quarta dopo un fallo su Dzeko.
Il primo ammonito del match è Bastoni per un fallo su Nico Gonzalez. Sulla punizione Biraghi non inquadra la porta con il mancino.
Il secondo tempo tra Fiorentina e Inter riparte senza cambi.
E’ finito dopo un minuto di recupero il primo tempo. Inter in vantaggio sulla Fiorentina 2-1.
Un solo minuto di recupero assegnato da Irrati.
Passano nove minuti e Lautaro completa la rimonta. Dopo un’azione insistita, Barella mette la palla in area e l’argentino in acrobazia firma l’1-2.
La rete dà fiducia all’Inter. Calhanoglu si mette in proprio e calcia con il mancino: conclusione imprecisa e palla ampiamente sul fondo.
Alla seconda vera chance l’Inter pareggia. Brozovic, lasciato con troppo spazio, verticalizza per Lautaro, che davanti a Terracciano non sbaglia.
Ancora una chance per la Fiorentina. Nico Gonzalez ci prova con il mancino, ma la mira non è precisa. Sul ribaltamento di fronte Lautaro serve Dzeko, che davanti a Terracciano non inquadra la porta.
Ancora una palla persa dell’Inter. Ikoné serve Bonaventura, che calcia dalla distanza: palla fuori e rimessa dal fondo per Handanovic.
L’Inter ora si scopre e la Fiorentina prova a colpire in contropiede. Amrabat ci prova dai 16 metri, ma la mira è imprecisa e si riparte con la rimessa dal fondo.
L’azione parte proprio da Nico Gonzalez. Bonaventura serve Ikoné, che pesca sul secondo palo l’argentino. L’esterno della Fiorentina lasciato solo da due passi non sbaglia e firma l’1-0.
Si parte all’Olimpico. Il primo pallone è della Fiorentina.
Fiorentina e Inter entrano in campo.
Nella Fiorentina tutto confermato rispetto alla vigilia. Martinez Quarta al fianco di Milenkovic. Nell’Inter Handanovic in porta. Lautaro e Dzeko in avanti.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez N.; Cabral. All. Italiano
Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Anche l’Inter è arrivata all’Olimpico. Ora si attendono solo le formazioni ufficiali.
Fiorentina in campo per il sopralluogo. I giocatori della Viola salutano i tifosi già presenti all’Olimpico. Si inizia a scaldare l’ambiente.
Momenti di tensione prima del match. Lanciate alcune bombe carta, ma non ci sono stati feriti. Intanto la Curva Nord dell’Inter ha annunciato lo sciopero del tifo per tutto il primo tempo per alcune scelte della società per quanto riguarda la vendita dei biglietti.