Stanno facendo molto discutere le parole di Arisa su Giorgia Meloni. La cantante ha esaltato il premier e in rete alcune sue dichiarazioni non sono piaciute.
Arisa è ritornato a parlare e le sue dichiarazioni hanno creato dure reazioni. In particolare, come riportato da TgCom24, a far discutere sono state le sue frasi sui diritti LGBTQ+. La madrina del Pride 2022 ha ricordato che “le posizioni del premier Meloni non sono aperte, ma secondo me si comporta da genitore severo e spaventata. Da parte sua ci vuole del tempo mentre da parte nostra un cambio di atteggiamento, che non sempre è di dialogo“.
L’artista ha parlato anche del premier Meloni e ha utilizzato parole sicuramente molto positive: “Mi piace molto il presidente del Consiglio perché ha tanta cazzimma. Una volta in un discorso ho esaltato l’attuale primo ministro nonostante i miei amici me lo avessero sconsigliato perché secondo loro sarei stata definita come una razzista“.
Arisa: “La posizione del premier sulle persone LGBTQ+? Ci vuole tempo e dialogo”
La posizione del premier sulle posizioni LGBTQ+ è stata sempre dura, ma Arisa apre al dialogo e soprattutto ad un confronto con Giorgia Meloni: “Mi piacerebbe che le persone avessero pazienza di farle capire certe cose. Io sono certa che il presidente del Consiglio può portarci a certi livelli, ma ci vuole tempo“.
“Lei su questo tema non è sicuramente aperta – ha ammesso la cantante – ma penso che il suo comportamento sia di una mamma severa e preoccupata. Una madre che ha quattro figli e magari fa cose che vanno bene a tre e a uno no. Secondo me ci vuole tempo e dialogo“.
LGBTQ+, Arisa: “Una scelta simile è un dono per la comunità”
In questa intervista Arisa ha ribadito che il suo obiettivo è quello di “ampliare la rappresentanza sui media di questa comunità, che è formata da gente normalissima. Bisogna smettere di spaventare, ma le persone che fanno una scelta così difficile sono un grande dono per la comunità visto che sviluppano una sensibilità maggiore“.
Le parole della cantante, come detto in precedenza, hanno provocato una dura reazione da parte di molti utenti social che non hanno visto di buon occhio queste dichiarazioni.