Momenti di panico in città, un uomo è stato ferito ad una gamba: attualmente è ricoverato in codice rosso. Le forze dell’ordine hanno avviato le prime indagini del caso
Sono stati momenti di puro terrore quelli che si sono verificati nelle ultime ore. Il tutto è accaduto a Roma, precisamente nel Tuscolano. Nel viale Palmiro Togliatti c’è stata una sparatoria che ha visto, come vittima, un uomo di 44 anni. Si tratta di Mirko Giuliani che, nella serata di ieri, è stato colpito alle gambe. Il tutto è accaduto poco prima delle ore 22. Accaduto in strada, specialmente in una zona molto trafficata il sabato sera. L’uomo è stato portato immediatamente al Policlinico Tor Vergata.
Le sue condizioni, sin dal primo momento, hanno destato subito grande preoccupazione visto che aveva perso molto sangue. Tanto è vero che si è deciso per il ricovero in codice rosso. Poco dopo, però, il personale medico che lo sta tenendo sotto osservazione ha escluso il fatto che possa essere in pericolo di vita. Dal nosocomio, però, fanno sapere che il 44enne dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico, onde evitare qualsiasi tipo di complicazione.
Subito è scattato l’allarme sul posto dove i residenti hanno immediatamente chiamato il numero di emergenza. Sul posto, oltre l’ambulanza, anche varie pattuglie della polizia e quella scientifica. Le stesse che hanno avviato le prime indagini e rilievi del caso. Soprattutto per capire cosa è accaduto. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali sono tre gli spari che sono stati uditi. In primis si sta cercando di capire se la vittima abbia avuto precedenti o meno con le forze dell’ordine.
Roma, proprio negli ultimi giorni, è stata al centro di numerosi episodi di questo genere. L’ultimo nella serata di venerdì al Quarticciolo. Precisamente in via Ostuni il 50enne Luciano Marsella è stato ferito con un colpo di arma da fuoco. Poi altre due persone sarebbero state accoltellate. Nel frattempo il nuovo prefetto della Capitale, Lamberto Giannini, ha subito affrontato i “dossier”: ovvero aumentare la sicurezza nelle strade. In particolar modo alla stazione Termini, fino ad arrivare anche al traffico delle sostanze stupefacenti.