E’ stato un inizio di domenica di Serie A sicuramente molto interessante. Il Napoli non è andato oltre il pareggio. Vittoria importante, invece, per il Lecce.
Questa domenica di Serie A si è aperta con un Verona che ha gettato alle ortiche un risultato sicuramente importante in chiave salvezza nel finale. Gli scaligeri, infatti, contro l’Empoli erano riusciti a trovare il vantaggio grazie al solito Gaich, ma nel finale l’autorete di Magnani non ha permesso agli scaligeri di portare a casa il punteggio pieno e fare un bel balzo nella lotta per non retrocedere visto che lo Spezia è stato battuto dal Torino.
Ora, infatti, le due squadre sono a pari punti e l’ultima giornata alla fine la spunterà chi sbaglierà di meno. Un finale che si preannuncia ricco di colpi di scena e non possiamo escludere delle sorprese.
Il Lecce è salvo
Una cosa è certa: in questa lotta per non retrocedere non sarà coinvolti il Lecce. Alla squadra di Baroni poteva bastare anche un pareggio per poi chiudere i conti direttamente in casa, ma i pugliesi sono andati a piazzare un colpo importante in casa del Monza all’undicesimo minuto di recupero. E’ stato Colombo su calcio di rigore a siglare la rete che ha regalato ai salentini un’altra stagione nel massimo campionato.
Da segnalare anche un calcio di rigore sbagliato da Gytkjaer a sei minuti dalla fine. Un errore che ha permesso sicuramente di dare una svolta importante alla classifica e consentire al Lecce di chiudere il discorso salvezza.
Pari tra Bologna e Napoli
A chiudere il pomeriggio è stato il pareggio tra Bologna e Napoli. Un punto che consente ai felsinei di restare in corsa per l’ottavo posto mentre i partenopei non riescono a chiudere il proprio campionato in trasferta con una vittoria. Alla doppietta di Osimhen, hanno riposto le reti di Ferguson e di De Silvestri, con quest’ultima arrivata nel finale.