Torna nuovamente a tremare la terra nel nostro Paese. Il tutto è accaduto esattamente poche ore fa: gli ultimi aggiornamenti
La terra nel nostro Paese torna nuovamente a tremare. In particolar modo in una delle due isole. Ci troviamo in Sicilia, precisamente a Catania, dove gli abitanti sono stati svegliati da una violenta scossa poco prima delle ore 7 del mattino. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa si è verificata precisamente alle ore 06:44. Fonti locali parlano di magnitudo compreso tra 3.7 e 4.2. In particolar modo nella zona etnea. Momenti di panico tra i cittadini che, dopo aver udito la scossa, si sono riversati per le strade per paura che potesse accadere qualcosa alle loro abitazioni e non solo.
Sono state moltissime le chiamate che sono state effettuate ai numeri di emergenza. Fino a questo momento, però, fortunatamente non ci sono notizie di danneggiamenti, persone ferite o altro. In quei secondi (almeno una decina) è regnata la paura in città. Insomma, non un bel risveglio domenica per i cittadini che, ricordiamo, oggi sono chiamati nuovamente al voto in vista delle elezioni comunali (ballottaggio dove si verificherà in 41 comuni totali).
Come riportato in precedenza sono state tantissime le chiamate effettuate ai numeri di emergenza. In merito a ciò anche i vigili del fuoco hanno annunciato che non ci sono stati danni in città. Anche se, comunque, continua il monitoraggio da parte loro. Lo hanno comunicato gli stessi vigili con una nota ufficiale sugli account social. Ed è proprio sui social network che molti cittadini hanno affidato il loro pensiero. Ammettendo di essere stati svegliati proprio dalla scossa che non è passata affatto inosservata.
Non si tratterebbe affatto della prima volta che l’isola è vittima di questo tipo di scossa. Pochi mesi fa, infatti, proprio alcune città della Sicilia furono vittime di alcune scosse che, anche in quel caso, fortunatamente non recarono alcun tipo di danno. Nel frattempo non ci sono ulteriori informazioni per quanto è successo nelle prime ore del mattino.