Rivivi con noi la diretta del 29 maggio del Roland Garros. Italia protagonista con tre italiani che superano il turno. Niente da fare per Trevisan, Cecchinato e Cobolli.
Dopo i bellissimi risultati ottenuti nella giornata di esordio, l’Italia in questo lunedì è stata protagonista al Roland Garros. Approdano al prossimo turno Fognini, Sinner e Cocciaretto. Si fermano invece Cecchinato, Trevisan e Cobolli.
Nessun problema per Sinner che vince il terzo set 6-1 contro Muller e approda al secondo turno dove affronterà il tedesco Altmeier.
Jannik Sinner vince il secondo set (6-4) contro Muller. Cecchinato perde il terzo set e dice addio al Roland Garros.
Sinner in scioltezza nel primo set: vittoria per 6-1.
Si mette in salita il match di Cecchinato che perde 6-1 anche il secondo set.
Sorpresa Cocciaretto che vince 6-3 il primo set. Iniziato il match di Sinner.
Inizia in salita il match di Cecchinato che perde il primo set 6-1. Iniziato la partita della Cocciaretto.
Niente impresa per Cobolli. Il romano nel terzo set lotta, ma perde 7-5 contro Alcaraz. In campo Cecchinato. Tra poco Sinner e Cocciaretto.
Anche il secondo set tra Alcaraz e Cobolli va allo spagnolo. Questa volta, però, il risultato è di 6-2.
Primo set a senso unico tra Cobolli e Alcaraz. Lo spagnolo vince 6-0.
E’ il turno di Cobolli. Il romano è in campo contro Alcaraz.
L’avventura di Martina Trevisan si ferma al primo turno in questo Roland Garros. Svitolina vince in due set (6-2 6-2) e approda alla fase successiva.
Con un netto 6-3 al terzo Fognini approda al secondo turno dove affronterà l’australiano Kubler, che in cinque set ieri ha eliminato l’argentino Diaz Acosta.
Con un secondo 6-4 (break decisivo nel nono game) Fognini si porta sul 2-0 nel match contro Auger-Aliassime. Intanto in campo femminile la Stephens elimina la Pliskova.
Parte bene Fognini contro Auger-Aliassime. Il ligure con un due break, quello decisivo conquistato nel sesto game, si aggiudica il primo set per 6-4.
Si concludono i primi match di giornata. In campo femminile approdano al secondo turno Day, Pera, Pavlyuchenkova e Vekic.
Si parte a Parigi. Per gli italiani ci vuole ancora un po’ di tempo.